Beyoncé porta Ivy Park in Europa (con Zalando)
Il nuovo marchio di activewear, in collaborazione con TopShop, sarà distribuito in Europa sul noto portale di e-commerce
Non si tira indietro Beyoncé, quando c'è da lanciare un suo prodotto.
Vale anche per Ivy Park, la nuova linea di activewear che la popstar ha lanciato in collaborazione con TopShop e che sarà venduta in Europa da Zalando.
Beyoncé mette il suo volto, la sua voce, la sua intera persona a favore della promozione dei suoi abiti, rilasciando un nuovo singolo e diventando protagonista dei video e delle immagini promozionali.
Una linea pensata per donne che amano mantenersi in forma e attive: felpe, t-shirt, sweaters, pantaloni e pantaloncini adatti a chi pratica il running o lo yoga, a chi si allena per hobby o per rilassarsi.
Il "parco" del nome rimanda a un luogo che unisce l'aria pulita e i contesti urbani, per una moda che non vuole rinunciare allo stile anche nei momenti di allenamento.
Per Beyoncé, questo luogo è il Parkwood Park della Houston che l'ha vista nascere, crescere e diventare famosa: un luogo che diventa quindi piattaforma per recuperare le forze e "spiccare il salto" per il raggiungimento dei propri obiettivi.
La "Ivy" del nome è invece, ovviamente, Blue Ivy Carter, la sua prima figlia che lo scorso gennaio ha compiuto 4 anni di età.
Per lanciare la vendita di Ivy Park in Europa, Zalando ha messo in piedi una ambiziosa campagna promozionale che coinvolge Beyoncé in un invito personalizzato - nazione per nazione - a scoprire e raccontare il proprio "parco".
"Italy, where is your park?"
Così chiude la diva il video promozionale diffuso in TV e sulle principali piattaforme digitali, che si affiancano ad advertising tradizionali e affissioni per le principali città italiane.
Ogni paese potrà raccontare il proprio "luogo magico" utilizzando l'hashtag #mypark, indicando il luogo dove ogni appassionato del brand si sente più agio e più sicuro di sé, in grado di dare corpo ai propri sogni.
“Ivy Park sotto molti aspetti incoraggia la visione di autodeterminazione, forza di spirito e benessere di tutte le donne, ovunque si trovino”, ha spiegato Carsten Hendrich, VP Brand Marketing di Zalando.
E in un contesto in cui il girl power ha sempre maggiore spazio e importanza, non è cosa da poco.