Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»
L'ambasciatore Giulio Terzi di Santagata, ex ministro degli Esteri (Ansa).
True
Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»
Politica

Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»

  • L'ex ministro degli Esteri Giulio Terzi non ha mezze misure quando parla di Cina e dell'origine del virus. Bergamasco doc, ha provato nella sua città la devastazione del contagio e ora chiede a gran voce una commissione d'inchiesta internazionale su Covid-19. Presidente del Comitato globale per lo Stato di diritto Marco Pannella, membro di think tank e fondazioni, è severo con il governo e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per l'accondiscendenza nei confronti della Cina. E lancia l'allarme sulle infiltrazioni di Pechino in università, centri di ricerca e nevralgici del nostro Paese.
  • Al di là delle accuse di Donald Trump sul coronavirus frutto di manipolazione, il laboratorio nella città da cui è partita la pandemia custodisce tanti, troppi misteri. Come gli scienziati che lanciano allarmi sulle ricerche fatte nel centro e poi spariscono. E su tutto il regime esercita la sua «disinformazione».

Inchieste

Perché il made in Italy a tavola non piace alle multinazionali

Con la giustificazione di un'alimentazione più sana è in corso un'offensiva alle produzioni del nostro Paese da parte di chi vuole occuparne gli spazi di mercato. Così tra etichettature a semaforo europee e «overdose» di proteine vegetali, si cerca di sostituire ai principi riconosciuti della dieta mediterranea uno standard di consumo globale.
True
Costume

«I segreti del metodo Cilento, che fa campare 100 anni»

Nell'area più a Sud della provincia di Salerno si registra la più alta densità di ultracentenari al mondo. Lo racconta un libro appena pubblicato, che spiega perché il Cilento supera l'isola giapponese di Okinawa, da sempre considerata la più longeva del pianeta.

True