Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»
L'ambasciatore Giulio Terzi di Santagata, ex ministro degli Esteri (Ansa).
True
Politica

Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»

  • L'ex ministro degli Esteri Giulio Terzi non ha mezze misure quando parla di Cina e dell'origine del virus. Bergamasco doc, ha provato nella sua città la devastazione del contagio e ora chiede a gran voce una commissione d'inchiesta internazionale su Covid-19. Presidente del Comitato globale per lo Stato di diritto Marco Pannella, membro di think tank e fondazioni, è severo con il governo e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per l'accondiscendenza nei confronti della Cina. E lancia l'allarme sulle infiltrazioni di Pechino in università, centri di ricerca e nevralgici del nostro Paese.
  • Al di là delle accuse di Donald Trump sul coronavirus frutto di manipolazione, il laboratorio nella città da cui è partita la pandemia custodisce tanti, troppi misteri. Come gli scienziati che lanciano allarmi sulle ricerche fatte nel centro e poi spariscono. E su tutto il regime esercita la sua «disinformazione».

Potrebbe anche interessarti
avatar-icon

Fausto Biloslavo

avatar-icon

Maurizio Tortorella

Maurizio Tortorella è vicedirettore del settimanale Panorama. Da inviato speciale, a partire dai primi anni Novanta ha seguito tutte le grandi inchieste di Mani pulite e i principali processi che ne sono derivati. Ha iniziato nel 1981 al Sole 24 Ore. È stato anche caporedattore centrale del settimanale Mondo Economico e del mensile Fortune Italia, nonché condirettore del settimanale Panorama Economy. Ha pubblicato L’ultimo dei Gucci, con Angelo Pergolini (Marco Tropea Editore, 1997, Mondadori, 2005), Rapita dalla Giustizia, con Angela Lucanto e Caterina Guarneri (Rizzoli, 2009), e La Gogna: come i processi mediatici hanno ucciso il garantismo in Italia (Boroli editore, 2011). Il suo accounto twitter è @mautortorella

Read More