Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»
L'ambasciatore Giulio Terzi di Santagata, ex ministro degli Esteri (Ansa).
True
Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»
Politica

Terzi: «Ecco perché Pechino è colpevole»

  • L'ex ministro degli Esteri Giulio Terzi non ha mezze misure quando parla di Cina e dell'origine del virus. Bergamasco doc, ha provato nella sua città la devastazione del contagio e ora chiede a gran voce una commissione d'inchiesta internazionale su Covid-19. Presidente del Comitato globale per lo Stato di diritto Marco Pannella, membro di think tank e fondazioni, è severo con il governo e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per l'accondiscendenza nei confronti della Cina. E lancia l'allarme sulle infiltrazioni di Pechino in università, centri di ricerca e nevralgici del nostro Paese.
  • Al di là delle accuse di Donald Trump sul coronavirus frutto di manipolazione, il laboratorio nella città da cui è partita la pandemia custodisce tanti, troppi misteri. Come gli scienziati che lanciano allarmi sulle ricerche fatte nel centro e poi spariscono. E su tutto il regime esercita la sua «disinformazione».

Costume

C’è un sarto nello smartphone. Le misure le prende con due foto

L'applicazione in grado di estrapolare i dati del corpo in automatico e usarli per realizzare camicie su misura, poi spedite a domicilio. L'esperto di stile disponibile in videochiamata, il programma per calzare virtualmente le scarpe e trovare la taglia perfetta. Tutta la tecnologia made in Italy per vivere, da casa, l'esperienza di un atelier.

True
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True