Nazionalizzare Tim? Stato e telecomunicazioni, brutto connubio
Ansa
True
Nazionalizzare Tim? Stato e telecomunicazioni, brutto connubio
Politica

Nazionalizzare Tim? Stato e telecomunicazioni, brutto connubio

True

Negli ultimi tempi si è riacceso il dibattito sulla creazione di una nuova Iri, che oggi sarebbe impersonata dalla Cassa depositi e prestiti. Una discussione stimolata dal ruolo sempre più tentacolare del fondo sovrano, coinvolto in Alitalia, in Aspi (autostrade), nella governance delle reti (Tim-Open Fiber) e probabilmente nella nuova proprietà di Borsa Italiana, oltre che maggiormente utilizzata come polmone finanziario anche per le piccole-medie imprese. Tuttavia, spesso si dimentica che l'Iri, fondato nel 1933, nasceva per fronteggiare una crisi economica globale che aveva portato le maggiori banche italiane, troppo intrecciate alle partecipazioni di controllo delle grandi industrie, sull'orlo del fallimento.

​esame diagnostico al cervello
Inchieste

Diamo una «scossa» al cervello

Il vecchio elettroshock si è evoluto in Tec, terapia elettroconvulsivante: sicura e indolore, nella depressione grave (secondo medici e pazienti) è molto più efficace dei farmaci.
True
Costume

Carlo Mauri, l'ultimo Ulisse

Ha compiuto imprese epiche ai Poli, sulle vette più alte del pianeta, nelle foreste pluviali e lungo fiumi-mito. Ma non è stato celebrato come merita questo alpinista-esploratore, che ha allargato i confini tenendo sempre ben a mente una verità: «C’è da conoscere l’uomo». Una mostra ora lo racconta.
True