Perché il welfare in Europa farà crac
Rifugiati siriani in Danimarca (Ansa, Epa)
True
Perché il welfare in Europa farà crac
Politica

Perché il welfare in Europa farà crac

  • Europa: L'allarme sulla tenuta dello stato sociale viene dalla Svezia. Ma interessa altri Paesi Ue come Germania, Gran Bretagna, Svizzera e Francia. Dove, come accade anche in Italia, la spesa per l'accoglienza corre.
  • Germania 1: La nuova legge tedesca sull'immigrazione faciliterà gli arrivi extra-Ue, ma i lavoratori del Sud Europa (e in particolare gli italiani) restano i preferiti. Richiestissimi medici, infermieri, ingegneri e ristoratori. Ma anche economisti, architetti e designer.
  • Germania 2: Dopo le dimissioni della sua «delfina» Annegret Kramp-Karrenbauer, Angela Merkel traballa. Ma nella Grande coalizione nessuno vuole elezioni anticipate, con l'economia in affanno e i fronti aperti in politica estera.


Claudio Laurenti


Politica

Museveni, l'uomo a cui 35 anni di potere non bastano

Nonostante le accuse di brogli, il presidente ugandese ha vinto il sesto mandato. E potrebbe restare al potere fino al 2031.

True
Costume

Antonella Ruggiero: «Non c'è più il Sanremo dei Matia Bazar»

Per l'ex vocalist del gruppo, che di concorsi canori ne ha vinti due (nel 1978 e nel 2002), «il Festival è solo una vetrina promozionale, un mercato. Niente a che veder con l'arte». A Panorama racconta gli aneddoti più belli della sua carriera, come il coprifuoco durante la tournée in Cile, i controlli maniacali in Russia, la sua rinascita da solista e il nuovo disco registrato nella Basilica di Sant'Antonio a Padova.
True