Il presidente cinese Xi Jinping a Roma il 23 marzo 2019 (Antonio Masiello/Getty Images)
True
Politica

Cina: la verità negata

  • Con il diffondersi del Covid-19, il gigante asiatico ha intrapreso un'azione di insabbiamento delle notizie sull'epidemia, sfruttando il rigido controllo sociale nel Paese. Obiettivo: annullare nell'incertezza le responsabilità del contagio davanti al mondo. Ecco la cronaca puntuale di come è stata gestita la «disinformazione».
  • In Italia Pechino ha referenti consolidati e trova neofiti pronti a stringere relazioni politiche ed economiche. Dalle comunicazioni alle infrastrutture, nei prossimi anni sono in gioco interessi giganteschi.
Costume

Vamos a la playa per sempre

Stefano Righi, a distanza di 40 anni, rilancia il suo brano di culto e di maggior successo in un'inedita versione originale. E a Panorama rivela: «Con la mia nuova casa discografica, andrò a caccia di altri tormentoni».

True
Politica

A 5 mesi dalla Brexit, rispunta l’asse Roma-Londra. In ballo il 5g anti cinese

All'indomani del voto del popolo britannico in favore della Brexit — era il 23 giugno di quattro anni fa — una delle principali preoccupazioni della diplomazia italiana era il venire meno, nelle sedi europee, di un alleato fondamentale per contrastare Francia e Germania.
True