True
Costume

Costa l'ambasciatore

Cominciamo con una domanda a bruciapelo: lei è un fan della boy band coreana BTS?

«La devo correggere subito. Io sono un "bias" dei BTS».

Ossia?

«A chi non mastica lo slang dei Millennials e dei figli di TikTok, la parola "bias" potrebbe sembrare quasi un insulto. In realtà significa semplicemente "è il mio gruppo preferito".

Inizia con un dialogo che può apparire surreale la chiacchierata con Costantino della Gherardesca, classe 1977, uno che conosce bene i social e i trend del momento. Non solo perché ha esibito in televisione sfaccettature degne di un camaleonte, passando dai talk di Piero Chiambretti alle avventure di Pechino Express fino ad arrivare sulla pista di Ballando con le stelle, ma perché ha dimostrato di essere un perfetto «xennial».

Tecnologia, AI, dati personali
Inchieste

Traditi dalla voce

Supponete di voler scoprire come mai l’Inps, l’ente previdenziale pubblico italiano, da mesi non eroga il Bonus Asilo di vostra figlia. In tutte le numerose telefonate che dovrete fare, sentirete una voce che vi dice: «La conversazione potrà essere ascoltata da un operatore esterno al fine di migliorare l’efficienza del servizio».

True
in cucina

Cuciniamo insieme: rotolo fragoloso

Facciamo una ricetta semplice. La realizzazione di questo dolce che unisce la morbidezza della panna alla ricchezza della crema richiede solo un po’ di pazienza, senza accendere fuochi, così col caldo incipiente ci salviamo. È un dolce che piace a tutti, potete servirlo a fine pranzo, in un picnic, come merenda golosa per i ragazzi, e che mette in rilievo uno dei frutti di stagione più buoni e simbolici: la fragola. Andiamo dunque in cucina.

Continua a leggereRiduci