True
Costume

Costa l'ambasciatore

Cominciamo con una domanda a bruciapelo: lei è un fan della boy band coreana BTS?

«La devo correggere subito. Io sono un "bias" dei BTS».

Ossia?

«A chi non mastica lo slang dei Millennials e dei figli di TikTok, la parola "bias" potrebbe sembrare quasi un insulto. In realtà significa semplicemente "è il mio gruppo preferito".

Inizia con un dialogo che può apparire surreale la chiacchierata con Costantino della Gherardesca, classe 1977, uno che conosce bene i social e i trend del momento. Non solo perché ha esibito in televisione sfaccettature degne di un camaleonte, passando dai talk di Piero Chiambretti alle avventure di Pechino Express fino ad arrivare sulla pista di Ballando con le stelle, ma perché ha dimostrato di essere un perfetto «xennial».

​Rifiuti elettronici computer
Inchieste

Così l'Italia spreca i suoi rifiuti preziosi

All’estero tv e cellulari esausti sono considerati letteralmente una miniera d’oro per i metalli più o meno pregiati che contengono. Nel nostro Paese, invece, sono soltanto uno scarto che spesso non viene neppure riciclato. Con danni enormi per l’ambiente.

True
Politica

Più impunità che immunità

Mentre discutono sulla necessità di riformare la giustizia, i parlamentari si fanno scudo volentieri dell’articolo 68 della Costitituzione... Che però viene utilizzato, spesso ingiustificatamente, per scampare da denunce o querele.
True