Roberto Cerè
Schermata del sito www.drcere.com
Roberto Cerè
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (2-8 maggio)

Al primo posto "Storie impossibili" del coach Roberto Cerè. Tra le tante new entry "Dopo di te" di Jojo Moyes (nella settimana dal 2 all'8 maggio secondo dati iBuk)

10) "Maestra" di Lisa Hilton

Maestra

Maestra è un thriller erotico, primo capitolo di una trilogia firmata dalla scrittrice britannica Lisa Hilton. Protagonista Judith Rashleigh, assistente in una prestigiosa casa d’aste a Londra. Giovane, colta ed efficiente, è di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di "Maestro" possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere...

Lisa Hilton
Maestra
Longanesi
398 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "La vita che si ama. Storie di felicità" di Roberto Vecchioni

Dalle bizzarrie vissute insieme ai suoi figli, a episodi comici e drammatici della sua carriera di insegnante; dagli amori perduti o ritrovati fino a un ritratto vivo e passionale di suo padre Aldo, Roberto Vecchioni in La vita che si ama attinge alla propria biografia per costruire un vero e proprio manuale di racconti su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo. Ma ci sono anche le canzoni, scritte in un arco di quasi quarant'anni.

Roberto Vecchioni
La vita che si ama. Storie di felicità
Einaudi
168 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Grazie di cuore" di Eros Ramazzotti

Grazie di cuore

Grazie di cuore è la prima autobiografia ufficiale di un'icona pop italiana e mondiale. Un viaggio attraverso fotografie, memorabilia, documenti inediti nella carriera e nella vita di Eros Ramazzotti, che si racconta. Da Lamaro, quartiere della periferia romana dove muove i primi passi nella musica, agli Henson Studios di Los Angeles per la registrazione di Perfetto, passando per i backstage dei video, la lavorazione degli album e i tantissimi palchi toccati nel corso dei tour mondiali. 

Eros Ramazzotti
Grazie di cuore. La mia vita in trent'anni di musica
Rizzoli
404 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Kobane Calling" di Zerocalcare

Kobane Calling è un libro a fumetti, frutto di un lungo lavoro da parte del noto fumettista italiano Zerocalcare, nome d'arte di Michele Rech. Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Un racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità. 

Zerocalcare
Kobane Calling
Bao Publishing
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Il mio libro sbagliato" di Greta Menchi

Se la tua mente non è organizzata come uno schedario, ma è più incasinata del profilo Facebook di tua mamma, scrivere un libro può dare risultati disastrosi. O semplicemente partorire Il mio libro sbagliato, in cui la video blogger Greta Menchi ha riversato tutte le sue simpatiche ossessioni, le sue divertenti riflessioni sulla vita (quella vera e quella social) e una marea di trovate surreali. Cosa fanno (davvero) le ragazze la notte? Quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sul pianeta Terra? Cosa si nasconde in quell'orrido buco nero chiamato borsa?

Greta Menchi
Il mio libro sbagliato
Fabbri 
177 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "La metà del cuore" di Viola Shipman

La met\u00e0 del cuore

Un fortunato esordio narrativo per Viola Shipman, nome d'arte della statunitense Wade Rouse, che scrive su diverse riviste come People e Entertainment Weekly e ha scelto il nome della nonna per il suo debutto letterario. La metà del cuore è una storia di donne che ha già fatto il giro del mondo. È passato molto tempo dall’ultima volta che Arden e la figlia Lauren hanno fatto visita a nonna Lolly, nel suo incantevole chalet su un laghetto del Michigan. Così, quando Lolly manda loro un biglietto dalla grafia stentata con la preghiera di raggiungerla, si mettono subito in viaggio. Le buste contengono anche due ciondoli d'argento...

Viola Shipman
La metà del cuore
Giunti Editore
336 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

3) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin e arriverà tra pochi mesi al cinema. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione...

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

2) "La battaglia navale" di Marco Malvaldi

La battaglia navale di Marco Malvaldi

Dal chimico scrittore Marco Malvaldi, che ha rispolverato la verve comica toscana, ecco La battaglia navale, una nuova avventura degli arzilli e pettegoli vecchietti del BarLume, improvvisati detective. Pineta, estate; sulla spiaggia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Il corpo è stato alcuni giorni in mare e viene riconosciuto da un piccolo malavitoso locale di nome Marino come Olga, la badante ucraina della propria madre. Al BarLume fervono dei lavori di rifacimento e il manipolo di anziani è costretto a spostarsi nel parco pubblico. Ma anche da lì trova il modo per aiutare la commissaria nell’indagine…

Marco Malvaldi
La battaglia navale
Sellerio Editore
179 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Storie impossibili" di Roberto Cerè

Storie impossibili

Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 Storie impossibili che compongono il nuovo volume del coach e formatore Roberto Cerè. Sono persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla voglia di vivere. Il libro vuole essere una guida al cambiamento e alla trasformazione, per chi sta cercando la propria direzione nella vita.

Roberto Cerè
Storie impossibili 
Mind Edizioni
441 pagine
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti