Televisione

X Factor 8: boom di candidati per la prima tappa dei casting

Più di 11 mila candidati al Palalottomatica di Roma. "Daremo una rinfrescata al talent e ci saranno novità in giuria" anticipa Cattelan

X Factor 8 provini

C'era il conduttore del talent di Sky Uno Alessandro Cattelan ad accogliere le aspiranti pop star – Credits: (Ufficio Stampa Sky)

Undicimila aspiranti pop star in due giorni. E con i provini di oggi rischia di sfondare quota 15 mila. E' decisamente impressionante il numero di iscritti alla prima tappa dei casting di X Factor 8. La grande macchina del talent show di Sky Uno si è già messa in moto e il piazzale dello Sport di Roma è stato letteralmente preso d’assalto: un mega mix tra provinanti che hanno già tentato di calcare il palco di X Factor, neofiti del talent, tanti giovanissimi sotto i vent’anni ma anche un 72enne e una bisnonna di 70 anni in versione cow girl.

TRE GIORNI DI CASTING. Lo scouting quest’anno è partito in anticipo con diciassette tappe tra nord e si è concluso il 30 aprile scorso. Sabato sono invece partiti i primi casting di X Factor, al Palalottomatica di Roma, che si prevede registreranno la presenza di oltre 15 mila candidati. Dopo la Capitale, sarà il turno di Torino (al Lingotto dal 24 al 26 maggio), poi a giugno ci saranno altre audizioni a Roma e Bologna, questa volta davanti ai giudici. Tra i brani più gettonati fino ad ora, pezzi dei Muse, Coldplay, Florence and the Machine, brani complicati come Listen di Beyoncè o At last di Etta James e ancora grandi classici di Battisti, Mina, Giorgia e Loredana Bertè.

CATTELAN ANNUNCIA LA RINFRESCATA. “Alla nuova edizione di X Factor daremo una rinfrescata e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello perché funziona, è chiaro e agile”, ha spiegato il conduttore Alessandro Cattelan, riconfermatissimo. Ancora dubbi invece sui giudici: Mika è sicuro, Morgan altrettanto nonostante le dichiarazioni con cui qualche settimana fa ha detto di non voler esserci. Dubbi su Simona Ventura, sicuro invece che Elio lascerà – “il suo addio era fisiologico”, ha commentato Cattelan – e già si ipotizzano nomi nuovi. Secondo TvBlog potrebbero esserci il rapper Fedez e Victoria Cabello. “Sono nomi plausibili ma io non so ancora nulla”, ammette il conduttore. Nell’arco di qualche settimana, il “mistero” sarà svelato. 

© Riproduzione Riservata

Commenti