Si preannuncia come uno degli eventi televisivi dell'anno Le Olimpiadi della tivù - Speciale Uomini e donne. Lo show in onda sabato 18 marzo, alle 21.10 su Canale, è impostato come una vera e propria gara tra i protagonisti del people show di Maria De Filippi, chiamati a sfidarsi in un circuito con una serie di prove che coinvolgeranno i programmi di Mediaset di grande successo e una serie di giurati d'eccezione. Ecco di chi si tratta.

Uomini e Donne, lo speciale Le olimpiadi della tivù
Le due squadre composte dai tronisti e dai corteggiatori più amati di Uomini e Donne si affronteranno - chi in coppia, chi singolarmente - in un circuito con una serie di prove registrate negli studi Mediaset di Avanti un altroAmiciTu si que valesStriscia la NotiziaC’è posta per te e ovviamente Uomini e donne. Lo speciale Le Olimpiadi della tivù si annuncia dunque come un grande crossover tra i format più forti di Mediaset durante il quale non mancheranno sorprese e grandi emozioni.

Le giurie e i conduttori speciali
In tutto questo mega mix di volti noti, non ci sarà Maria De Filippi, che dopo aver chiuso la ventesima stagione di C'è posta per te si concede una settimana di pausa in attesa di ricominciare col serale di Amici 16. Per ogni programma ci saranno dunque conduttori ad hoc e giurie speciali. Nello studio di Avanti un altro Rudy Zerbi condurrà la sfida finale all’ultimo respiro; in quello di Amici Stefano De Martino chiederà ai protagonisti di cimentarsi in prove di ballo e i concorrenti saranno giudicati da Marcello Sacchetta, Francesca Tocca e Giuseppe Giofrè. A C’è posta per te Alfonso Signorini narrerà quattro lettere che daranno spazio ai sentimenti. 

Le due veline di Striscia la Notizia Irene Cioni e Ludovica Frasca introdurranno invece la consegna speciale del Tapiro d’oro a Tina Cipollari, letteralmente inseguita da Gemma Galgani: il giudice insindacabile sarà l’inviato Jimmy Ghione. A Tú sí que vales i talenti saranno giudicati da Iva Zanicchi, Garrison Rochelle e Davide Mengacci - prevista un'esibizione canora di Claudio Sona - mentre a Uomini e Donne la sfilata di moda vede in giuria Valeria Marini, la stylist Anahi RiccaPlatinette

Le due squadre a confronto 
A sfidarsi nell'agguerrito confronto saranno dunque gli over e i giovani di Uomini e Donne. La squadra senion sarà composta da Anna Maria Pavia, Francesco Turco, Antonia Biundo, Sossio Aruta, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Gabria Gagliardi, Marco Faettini, Emy Venturini, Ernesto Russo, Marco Firpo, Lisa Leporati, Fabio Donato e ovviamente da Gemma Galgani e Giorgio Manetti.

Per i giovani saliranno sul palco tutti i volti noti delle ultime stagioni del trovo classico, ovvero Mario Serpa e Claudio Sona (coppia che di recente ha annunciato l'addio), Andrea Damante, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Desirée Popper, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini e Claudio D'Angelo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti