Vespa-Casamonica
TV Zoom

Ascolti 8/9: Vanessa Incontrada e Bruno Vespa fanno volare Rai 1

“Ballarò” debutta male senza concorrenza

Le comune radici abruzzesi? La voglia di sorprendere e l’ossessione di mostrarsi più bravo degli altri? Una trasmissione ‘riparatrice’? Dopo avere ospitato Matteo RenziBruno Vespa ha chiamato nello studio di Porta a Porta due ‘eredi’ Casamonica, lo storico avvocato di famiglia e ha ricostruito la vicenda innescata dal clamoroso funerale del capostipite Vittorio assieme a due cronisti di vaglia per oltre un’ora e dieci minuti. Subito prima Vanessa Incontrada si era confermata come un volto sicuro e attraente della fiction di produzione Rai. Dopo l’esordio di 24 ore prima a 4 milioni e 17,8%, anche un titolo non facilissimo come Anna & Yusef ha raggiunto ieri 4,8 milioni ed il 20,8% nella seconda conclusiva parte. Ha tenuto bene, nella prima giornata di auto oscuramento sul telecomando di Sky, la replica di Cado dalle nubi su Canale 5, con Checco Zalone che ha conseguito 3,582 milioni e il 16,08%. È andato invece decisamente male il ritorno di Ballarò, fermatosi a 1,4 milioni e 6,74% sulla terza rete, nonostante non avesse la concorrenza di Dimartedì su La7.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 I nostri ragazzi ha conseguito 180 mila spettatori; su Fox per il primo episodio di The Whispers 263 mila spettatori e per il secondo 299 mila. Su SkySport 3 Italia-Spagna di basket ha totalizzato 397 mila spettatori e l’1,64% di share. In tema calcio, le partite di qualificazione a Euro 2016 hanno riscosso 167 mila spettatori e lo 0,7% di share;

Tra le mini generaliste free su Rai 4 “L’urlo di Chen terrorizza ancora l’occidente” ha raccolto 321 mila spettatori e l’1,32%; su La5 Nata per vincere ha conseguito 285 mila spettatori e l’1,22%; su Iris il film Si può fare amigo ha conquistato 378 mila spettatori con l’1,59% di share. Su Rai Movie il film Get Shorty ha raccolto 267 mila spettatori e l’1,12%, su Rai Premium la replica di Giovanni Falcone ha incassato 323 mila e l’1,35%. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha totalizzato 489 mila spettatori e il 2%. Buon debutto per Unti e bisunti, la cooking series con Chef Rubio; i due episodi in onda ieri sera dalle 21.10 in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (DMax, Deejay TV e Real Time) hanno registrato 921.000 telespettatori con il 3,8% di share. Su Cielo Cucine da incubo ha conseguito 178 mila spettatori e lo 0,72%; su Mtv per Patto di sangue 219 mila e 0,9%.

 

 

© Riproduzione Riservata

Commenti