TV Zoom

Ascolti 2/3: “Braccialetti rossi” chiude alla grande

L’ultima puntata della fiction di Rai 1 alle stelle

Ha conquistato altri 500 mila spettatori anche all’ultima puntata e non v’è dubbio che avrebbe potuto fare ancora di più senza la concorrenza del calcio pay.

L’ultima puntata della miniserie prodotta dalla Palomar e firmata da Giacomo Campiotti, Braccialetti Rossi - con nel cast i "ragazzi" Brando Pacitto, Carmine Buschini, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato, Aurora Ruffino, Lorenzo Guidi e tra i "grandi" Carlotta Natoli, Michela Cescon, Simonetta Soldon, Vittorio Viviani, Ignazio Oliva, Lele Vannoni, Gianpaolo Morelli, Andrea Tidona e Laura Chiatti - ha riscosso ben 7,230 milioni di spettatori e il 25,94% di share.

Lo ha fatto in una serata in cui su Canale 5 Il Segreto ha mantenuto pressoché tutti i propri 4 milioni circa di fedeli e, invece, hanno perso terreno tutti gli altri: Che tempo che fa è calato a 2,6 milioni, uno dei risultati più bassi di questa stagione, puntando ancora su Sanremo e ospitando Arisa e Rocco Hunt;

In tema calcio, su Sky la partita delle 12.30, Cagliari-Udinese, ha riscosso 371 mila spettatori e l’1,95% di share. Gli incontri delle 15, invece, hanno conquistato 1,025 milioni di spettatori e il 5,97% di share. Alle 18.30, invece, Livorno-Napoli ha conseguito 753 mila spettatori ed il 3,4% di share.

Infine alle 20.45 per Milan-Juventus (1,9 milioni e 6,5%) e Fiorentina-Lazio sulla pay satellitare sono convenuti 2,156 milioni di spettatori con il 7,24% di share. Da segnalare pure che su Sky tra le 17 e le 18.50 il match di Fox Sport tra Atletico Madrid e Real Madrid ha totalizzato ben 341 mila spettatori ed il 2,02%.

Su Premium Calcio le partite pomeridiane hanno conquistato un ascolto complessivo di 651 mila spettatori con il 3,82% di share; a seguire, il match delle ore 18.30 ha guadagnato 760 mila spettatori ed il 3,37% di share superando di 7 mila spettatori la concorrenza pay.

I posticipi in prima serata hanno realizzato un ascolto complessivo di 1,324 milioni di spettatori con il 4,47% di share, con Milan-Juventus a 938 mila e il 3,17% di share.

(www.tvzoom.it )

© Riproduzione Riservata

Commenti