anna-e-yusef
TV Zoom

Ascolti 08/09: vince l’Incontrada, parte col botto "Pechino Express"

La fiction di Rai 1 "Anna e Yusef" al 17,82%

Ha vinto Rai 1, ha fatto bene Rai 2. L’ammiraglia pubblica è prevalsa al mattino, nella fase centrale del pomeriggio, nel preserale, in access, in prime time e alla notte con Bruno Vespa, che ospitava il premier e faceva promozione per la rete.

Il 7 settembre ha coinciso con il rilancio stagionale di tanti titoli televisivi, in day time e in prime time. La sfida di prima serata tra le ammiraglie l’ha vinta Rai 1 con la fiction interrazziale Anna & Yusef, con Vanessa Incontrada protagonista, che ha riscosso un non esaltante consuntivo di 4 milioni e 17,82%, staccando comunque chiaramente il film di Canale 5 con Raoul Bova in prima tv, Buongiorno papà, attestatosi al decente conquibus di 3,138 milioni di spettatori e il 14,73%.

In una serata così ricca di novità rischiava qualcosa l’esordio della quarta stagione di Pechino Express, ambientata in Sud America piuttosto che in Asia. Costantino Della Gherardesca e le assortite otto coppie in gara quest’anno hanno portato a casa 2,3 milioni ed il 10,5%, che si può considerare un risultato più che buono.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 e sul canale cinema dedicato alla saga Lo Hobbit-La battaglia delle cinque armate ha conseguito ben 497 mila spettatori.

Tra le mini generaliste free su La5 Chocolat ha conseguito 307 mila spettatori e l’1,36%; su Iris il film Premonition con Sandra Bullock protagonista ha conquistato ben 529 mila spettatori con il 2,23% di share.

Su Rai Movie il film I pugni in tasca ha raccolto 143 mila spettatori e lo 0,61%, su Rai Premium la replica di Amore Criminale ha incassato 211 mila e lo 0,93%.

Su Top Crime Major Crimes ha totalizzato 416 mila spettatori e l’1,72%.

(www.tvzoom.it)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti