Ti lascio una canzone 2015
Televisione

Ti lascio una canzone, le novità dello show condotto da Antonella Clerici

In giuria Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani

 

La stagione televisiva è appena cominciata ed è già sfida aperta per gli ascolti del sabato sera. A fronteggiarsi saranno le ammiraglie Rai e Mediaset, e se Canale 5 punta tutto sulla nuova edizione di Tú Sí que vales - capeggiata dalla corazzata De Filippi - Rai 1 si affida ad Antonella Clerici e all'ottava edizione di Ti lascio una canzone, la gara canora tra i giovanissimi talenti tra gli otto e i 17 anni, format ultra collaudato a cui sono state apportate diverse modifiche.

Cuccarini e Galiazzo in giuria

La prima grande novità riguarda la giuria, in parte rinnovata, nella quale approdano due artiste molto amate dal grande pubblico, ovvero Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo: al loro fianco rinconfermati Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani. Oltre che sulla gara tra le canzoni, il programma quest'anno avrà un'impronta ancora più mancata sul "varietà", con tanto di balletti, filmati di repertorio e grandi numeri di spettacolo.

Martina Stoessel e Antonio Conte i primi ospiti

Non potevano poi mancare i grandi ospiti, italiani e internazionali, che interagiranno con i ragazzi del cast. A cominciare da un idolo delle giovanissime, cioè Martina Stoessel, la protagonista di Violetta reduce dal successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date. In arrivo anche il ct della Nazionale italia, Antonio Conte, che parlerà ai ragazzi di come sia possibile realizzare un grande sogno grazie alla tenacia e alla forza di volontà.

La gara per il Junior Eurovision Song Contest

Quest’anno il programma si avvarrà della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti e sarà il trampolino per approdare al Junior Eurovision Song Contest: i più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno infatti per decidere chi sarà il candidato italiano alla finale del contest europeo, in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria. Ma non è tutto. L'altra grande novità si chiama Ti lascio una canzone - Big, ovvero il torneo musicale riservato ai ragazzi oltre i 18 anni - che hanno partecipato alle passate edizioni del talent, chiamati a sfidersi dopo la mezznaotte: in palio per il vincitore c'è la produzione e pubblicazione di un cd.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti