Tale e quale show 2015 Carlo Conti
Televisione

Tale e Quale Show: torna il programma campione d'ascolti con Carlo Conti

Tra i concorrenti in gara anche Bianca Guaccero, Karima e Walter Nudo

 

Debutta questa sera su Rai 1 la quinta edizione di Tale e Quale Show, il programma cult che nelle ultime stagioni si è imposto come "varietà" campione d'ascolti, incassando un gran seguito anche sul web e sui social. Al timone c'è l'inossidabile Carlo Conti: il conduttore, volto di punta dell'ammiraglia Rai, apre così ufficialmente la sua lunga stagione televisiva, una vera e propria maratona che lo porterà dritto al Festival di Sanremo, nel frebbraio del 2016, passando per il quiz L'Eredità in staffetta con Fabrizio Frizzi. Al suo fianco come spalla comica, ci sarà ancora una volta Gabriele Cirilli, alle prese con le sue "missioni impossibili". 

I 12 nuovi concorrenti

A contendersi la vittoria è un gruppo di artisti che sulla carta appare piuttosto forte. A partire dall'attore Francesco Cicchella (visto a Made in Sud), Cosima Coppola (protagonista di molte fiction di successo), Elena Di Cioccio (conduttrice e attrice), Laura Freddi (volto tv da più di vent'anni), Sergio Friscia (comico e conduttore), Max Giusti (conduttore e imitatore di grande talento), Bianca Guaccero (attrice e cantante molto apprezzata), Karima (cantante virtuosa lanciata da Amici di Maria De Filippi), Massimo Lopez (attore, caratterista e imitatore), Giulia Luzi (volto de I Cesaroni), Walter Nudo (attore e cantante) e per finire Savino Zaba (già conduttore di alcuni programmi di Rai 1). Carlo Conti ha anticipato che tra i cantanti imitati in questa edizione ci saranno anche Elton John, Fedez e Francesca Michielin e Antonella Ruggiero. 

Cambio in giuria, arriva Proietti

L'altra grande novità di questa edizione riguarda poi la giuria. Come anticipato nelle scorse settimane, Christian De Sica ha lasciato dopo cinque edizioni - condurrà per un mese Striscia la Notizia al fianco di Michelle Hunziker - e al suo posto è stato ingaggiato un attore amatissimo dal grande pubblico, ovvero Gigi Proietti. Confermati invece Loretta Goggi e Claudio Lippi, chiamati a commentare le esibizioni e ad esprimere i voti al termine di ogni puntata. Riconfermati in blocco anche i coach - dei veri e propri preparatori dei concorrenti in gara - cioé Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti