Striscia la Notizia Hunziker-De Sica
Televisione

Striscia la Notizia: tutti i conduttori della nuova stagione

Staffetta di volti noti, da De Sica alla Venier, fino alla coppia Greggio-Iacchetti

 

Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato. Ricomincia infatti lunedì 21 settembre la ventottesima edizione di Striscia la Notizia, il tiggì satirico di Canale 5: proprio domani mattina il patron Antonio Ricci presenterà tutte le novità della prossima stagione, che hanno già fatto discutere per buona parte dell'estate, complice la staffetta di volti noti - tra veterani e new entry - che si alterneranno alla conduzione del programma.

De Filippi-Hunziker, partenza col botto

Ad aprire le danze, lunedì prossimo alle 20 e 30, sarà l'inedita coppia formata da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, punto fermo per tutta la prima parte di stagione: la De Filippi aveva già presentato Striscia nel 2005, affiancata da Garrison e Kledi Kadiu, ma questa volta formerà un'inedità coppia con la presentatrice svizzera. Dopo due puntate, la De Filippi cederà il posto a Gerry Scotti - con la Hunziker si conoscono bene avendo lavorato per diverse edizioni a Paperissima - in onda mercoledì e giovedì prossimo, mentre chiuderà la prima settimana Mara Venier, al suo debutto assoluto dietro il bancone del tiggì.

La sorpresa De Sica

Ha fatto parecchio clamore la notizia dell'arrivo di Christian De Sica, fortemente voluto da Antonio Ricci. L'attore, impegnato sul set del nuovo cinepanettone, ha lasciato il ruolo di giurato a Tale e Quale Show accettando la proposta di Mediaset. "Se non avessi un po' di paura sarei un incosciente. Ma è una paura sana, di quelle che ti danno la sferzata di energia giusta. E poi con lei a fianco di cosa dovrei avere paura? La formula vincente è proprio l'equilibrio tra la leggerezza di noi conduttori e i contenuti impegnati dei servizi che lanciamo", ha raccontato a Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana. Il suo debutto è previsto per lunedì 28 settembre, per poi congedarsi il 24 ottobre prossimo. 

Greggio, Iacchetti e gli altri

L'altra grande novità di questa stagione sarà lo studio completamente rinnovato, a Cologno Monzese e non più a Milano 2, mentre sono state riconfermate per la terza stagione consecutiva le Veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca. La staffetta di conduttori riprende poi lunedì 26 ottobre con l'arrivo di Ezio Greggio: lui e la Hunzkier condurranno assieme fino a sabato 28 novembre, poi da lunedì 30 al 23 gennaio si riformerà la coppia cult Greggio-Enzo Iacchetti. Michelle farà ancora un'incursione, dal 25 gennaio al 6 febbraio - sempre con Greggio - mentre gli amatissimi Ficarra e Picone sono pronti a tornare l'8 febbraio: toccherà proprio ai due comici siciliani tenere le redini del programma fino alla fine della stagione. 


 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti