the-get-down
Serie TV

The Get Down: trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Baz Luhrmann

Il regista di Moulin Rouge si cimenta con gli anni d'oro della discomusic in una serie targata Netflix

Prendete l’epoca d’oro della musica pop e un regista talentuoso come Baz Luhrmann. Il risultato non potrà che essere una serie di Netflix (dal 12 agosto) che è già cult: The Get Down, il racconto per immagini della scena musicale newyorkese degli anni 70, quando le periferie si impossessarono di Manhattan a ritmo di discomusic.

Che cosa vedremo
Un gruppo di teenager del Bronx non ha nessuno che li difenda nelle violente strade della città, eccetto loro stessi, armati solo di parole e giochi verbali, di passi di danza e bombolette spray da graffiti. Dal Bronx alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54, The Get Down è una saga che racconta di come New York, sull'orlo della bancarotta, abbia dato vita alla musica punk, disco e hip hop.

Gli autori
Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge!, Romeo + Juliet, e Il Grande Gatsby,  è il regista dei primi episodi e anche l’executive producer, che ha seguito tutti gli aspetti creative dello show.
Al suo team creativo si uniscono la vincitrice per quattro volte degli Academy World Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge!), lo scrittore vincitore del Premio Pulitzer Stephen Adly Guirgis (The Motherf***er With The Hat) e lo storico dell’hip-hop e scrittore Nelson George, nonché i tre pioneri dell’hip-hop - Grandmaster Flash, DJ Kool Herc e Afrika Bambaataa – ognuno dei quali verrà ritratto nella serie.

Il cast
Volti nuovi e una sorpresa “made in Italy”: Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Yahya Abdul-Mateen II, JImmy Smits, Giancarlo Esposito e Jaden Smith.  

Che cosa hanno scritto
“Al di là delle buone prestazioni e della colonna sonora coinvolgente, The Get Down è pura passione infusa in ogni elemento di una grande produzione”. (Ben Travers, indieWIRE).

“New York ha una storia musicale incredibile, e anche se può essere contorto, a volte, The Get Down vi condurrà in un viaggio lirico attraverso questa grande città che sarà difficile dimenticare”. (Terry Terrones, Colorado Springs Gazette).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 serie tv da (ri)vedere su Sky Now

Dai miliardari di Billions agli scatenati anni del rock raccontati da Vinyl... Le migliori serie tv di Sky, disponibili on demand, anche d'estate

Commenti