squadra antimafia 7 settima stagione
Serie TV

Squadra Antimafia: al via questa sera la settima stagione della fiction

Nella prima puntata si scoprirà cosa è successo a Domenico Calcaterra

Colpi di scena, nuovi ingressi e addii inaspettati. Parte questa sera la settima stagione di Squadra Antimafia, una delle fiction di Canale 5 più amate dal grande pubblico. La domanda che in molti si fanno è “che fine ha fatto Calcaterra”? Nell'ultima puntata del 2014, il personaggio interpretato da Marco Bocci è infatti stato rapito - mentre cercava di impedire a Rosy Abate di prendere i voti - e bisognerà attendere questa sera per scoprirà che ne sarà del suo futuro (anche se l’attore ha annunciato che non parteciperà all’ottava serie e si parla di Giulio Berruti come possibile sostituto). Ecco cosa accadrà durante la prima puntata.

Tutte le novità della settima stagione

La Squadra Duomo è sempre guidata dal vicequestore Calcaterra (Marco Bocci), che però si trova temporaneamente in mano ai rapitori. A supportare il team arrivano Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), affiancato da un'esperta analista finanziaria, Anna Cantalupo (Daniela Marra), la cui storia personale si intreccerà in maniera imprevedibile con le indagini. Al centro delle nuove inchieste ci sono questa volta le infiltrazioni mafiose nel cuore del potere economico e finanziario italiano: i boss vogliono infatti mettere le mani su una gigantesca infrastruttura energetica internazionale che sarà costruita in Sicilia e gli inquirenti vogliono impedirlo. Dietro i traffici di denaro si celano le maggiori famiglie mafiose della Sicilia, dai Maglio ai Corvo, ma spunta anche la regia occulta di Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che agisce come sempre al confine tra mafia, servizi segreti e poteri forti.

La prima puntata: che ne sarà di Calcaterra?

Domenico Calcaterra è stato rapito e viene torturato dal clan trapanese dei Maglio: i boss Graziano e Calogero vogliono infatti ottenere da lui la chiave dell'archivio di Crisalide, ma l’uomo è deciso a non rivelare nulla. A sostituirlo alla Duomo, per coordinare le indagini relative al suo rapimento, arriva il nuovo vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni): indagando sui Maglio per ritrovare Calcaterra, gli uomini della Duomo capiscono di essere incappati in un imponente giro di riciclaggio di denaro, giostrato da un misterioso personaggio ribattezzato "il Broker". Per incastrare questo inafferrabile criminale, abilissimo nelle transazioni finanziarie, il vicequestore decide di coinvolgere l'esperta di informatica e finanza Anna Cantalupo (Daniela Marra), con cui aveva collaborato in passato sempre in un'indagine sul Broker. De Silva intanto, sopravvissuto all’esplosione, decide di trovare la chiava di crisalide prima dei Maglio. Ce la farà? 

 

 

 

Daniela Marra: "Che emozione entrare nel cast di Squadra Antimafia 7"
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti