Ruvido, fuori dagli schemi ma con un grande intuito investigativo e soprattutto un cuore d’oro (e una cicatrice nell’anima). Dopo il boom di ascolti della prima stagione, Rai 2 conferma la seconda stagione di Rocco Schiavone, la fiction cult con Marco Giallini tratta dai best seller di Antonio Manzini, editi da Sellerio, che racconta le vicende del poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU ROCCO SCHIAVONE

Rocco Schiavone 2, al via le riprese

Scatteranno a metà settembre le riprese dei nuovi episodi di Rocco Schiavone tratta dai romanzi di Antonio Manzini e ambientata tra Roma e la Valle d'Aosta. A rivelarlo è l'Ansa, secondo cui i primi ciak saranno realizzati nella Capitale, poi nelle settimane successive il set si sposterà ad Aosta. Il protagonista sarà sempre Marco Giallini, che interpreta il vicequestore Rocco Schiavone, trasferito da Roma ad Aosta per motivi disciplinari, mentre il resto del cast sarà completamente rivoluzionato con l'innesto di nuovi personaggi.

LEGGI ANCHE: MARCO GIALLINI OSPITE DI PANORAMA D'ITALIA

Il saccente, sarcastico e cinico Schiavone sarà alle prese con nuovi casi e la sceneggiatura sarà curata dallo stesso Manzini. Il poliziotto continuerà ad odiare il suo lavoro, e Aosta, ma mostrerà come sempre di avere un grande talento e un senso etico del tutto personale (che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere). Nonostante sia sboccato, violento e le sue azioni siano spesso ai margini della legalità, il personaggio interpretato da Giallini ha conquistato il pubblico italiano

Le nuove fiction di Rai Due 

Per la messa in onda delle nuove puntate di Schiavone bisognerà in ogni caso aspettare l'autunno del 2018, visti i tempi tecnici necessari per la realizzazione. Intanto Rai 2 punta su nuovi titoli e grandi riconferme. A cominciare dall'Ispettore Coliando, intepretato da Gianmarco Morelli: torna dunque il poliziotto più pasticcione e testardo, ironico e incorruttibile della televisione italiana con sei nuove inchieste nella sua Bologna, tra combattimenti clandestini e gioco d’azzardo, corse truccate e attentati, criminalità internazionale e nostrana. Al suo fianco Coliandro troverà i colleghi di sempre e, immancabilmente, una donna bellissima in ogni puntata

La grande novità della prossima stagione di Rai 2 è però Il cacciatore, con un imperdibile Francesco MontanariLa storia di Saverio Barone, giovane Pubblico Ministero che nei primi anni ’90, diventa uno dei protagonisti della caccia ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D’Amelio. La serie racconta una scalata fatta d’intuito, istinto e ambizione, che porta presto il giovane protagonista a confrontarsi con il male assoluto incarnato dai boss Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca, accusati di centinaia di omicidi, mente e braccio dell’attentato a Giovanni Falcone e responsabili del rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti