Dopo la seconda stagione de Il sospetto e la prima serie di Scomparsa, tocca a I delitti del lago chiudere il tris di titoli franco-spagnoli proposti quest'estate da Canale 5: tre produzioni franco-spagnole legate da un unico filo conduttore, ovvero le indagini a tutto campo su donne scomparse in circostanze misteriose. E così, dopo il discreto successo della prima puntata, domani sera - martedì 30 agosto - arriva il gran finale del mystery francese, che ha come  protagonista la detective Lise Stocker. 

I delitti del lago, perché Chloè è scomparsa? 
La giovane detective della polizia Criminale Lise Stocker (Barbara Schulz) lascia Parigi per tornare nella cittadina dov'è nata: la madre, affetta dal morbo di Alzheimer, ha infatti bisogno di essere accudita ma proprio quando arriva in paese la poliziotta trova tutti sconvolti per la scomparsa dopo la festa locale di una ragazza di 16 anni, Chloè, figlia dei vicini di sua mamma. Una sparizione che fa riemergere due casi molto simili - quelli di Ana e Marion - avvenuti quindici anni prima. Nonostante il Sindaco inviti tutti alla calma, il comandante della polizia locale, Clovis, si allarma quando inizia le indagini e scopre che il responsabile condannato per la scomparsa delle due ragazze, Rèmi Bouchard, è appena uscito di prigione. 

Le seconda puntata del thriller di Canale 5
Divisa tra l’indagine sui luoghi della sua infanzia e le cure alla madre, la protagonista de I delitti del lago viene assorbita dalla vita del paese e la Polizia locale la coinvolge sempre di più. Ed è proprio lei a scoprire che l'alibi di Serge non regge e a sospettare per prima di lui, mentre quello di Rèmi è più che solido tanto che gli inquirenti sono costretti a rimetterlo in libertà: nel frattempo, Chloè lotta per sopravvivere e viene ritrovata viva, coi medici che la ricoverano in terapia intensiva sperando che si riprenda. Mentre le indagini ripartono da zero, vengono recuperati i corpi di Ana e Marion e proprio in quel momento Lise fa una scoperta sconvolgente. Rèmi Bouchard, rilasciato dalla polizia, decide di vendicarsi. Va in ospedale dov'è ricoverata Chloè e travestito da medico entra nella sua stanza. Chi ha tentato di uccidere la ragazza? 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti