miss italia 2015 finale
Televisione

Miss Italia 2015: questa sera la finale, ecco le favorite

Alla vincitrice un assegno da 10 mila euro per la formazione professionale

Miss Italia 2015, ultimo atto. Sono ore frenetiche a Jesolo, in vista della finale di concorso di bellezza giunto alla 76esima edizione, in onda questa sera su La7 dalle ore 21. Vigilia di tensione, come da copione, e di attesa dicapire chi sarà la nuova reginetta di bellezza e come si snoderà lo show televisivo (realizzato da Magnolia) condotto da Simona Ventura

Così si elegge Miss Italia 2015 

Le 33 ragazze saranno seguite e valutate dalla giuria formata da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria (qui l'intervista concessa poche ore fa a Panorama.it). I tre giurati guideranno un gruppo di 11 concorrenti e si trasfromeranno in veri e propri tutor giudicando non solo la bellezza ma potenzialità e talento. Questa sera le finaliste affronteranno diverse prove che scremeranno il numero: si parte da 33 per arrivare a 18, per poi scalare da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova, Simona Ventura proclamerà l’erede di Clarissa Marchese.

Grande attesa per Ferrero e Morgan

La vera mina vagante della vigilia è Massimo Ferrero, il produttore cinematografico presidente della sampdoria, arrivato ieri al Pala Arrex portando una discreta ventata di imprevedibilità: questa sera gli toccherà il ruolo di commentatore a bordo campo, a pochi passi dal palco. Oltre che per Baby K. e Giusy Ferreri, c'è grande attesa per cioè Morgan, che torna in tivù dopo aver lasciato (non senza polemiche) X Factor: a lui spetterà il compito di musicare con le più belle canzoni d’amore italiane la sfilata in abito da sera delle tre finaliste. 

Le concorrenti favorite

Difficile fare pronostici, visto che il meccanismo di selezione prevede il combinato disposto giudizio dei tre giuriati e televoto, al 50%, fino all'ultima fase, quando la parola passerà esclusivamente al pubblico da casa. In queste ore, si fa ripetutamente il nome di Ahlam El Brinis, la concorrente di origine marocchina di cui si è molto discusso nelle ultime settimane per via delle minacce subite. "Ahlam è una delle favorite ma non è detto che diventi Miss Italia", ha ammesso la Ventura. Ma la ragazza se la dovrà vedere con avversarie molto agguerrite, tra le quali Giuliana Ferraz, figlia di genitori brasiliani. La lunga maratona per arrivare alla proclamazione della vincitrice si dovrebbe concludere intorno all'una di notte. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti