Francesco Vecchi
Televisione

Mattino Cinque: Francesco Vecchi affiancherà Federica Panicucci

Federico Novella sarà l'anchorman di punta dell’edizione delle 19

 

Era una delle ultime pedine ancora da sistemare nel palinsesto di Canale 5 e nelle scorse ore la rete ammiraglia di Mediaset ha sciolto la riserva: ad affiancare Federica Panicucci alla conduzione di Mattino Cinque sarà il giornalista Francesco Vecchi. L'azienda pesca dunque nel vivavio dei volti del TgCom24 e fa una scelta tutta interna per sostituire Federico Novella, che approderà al TG4. Ecco tutte le novità.

Mattino Cinque, Francesco Vecchi alla conduzione
Continuità e novità. Si gioca su queste due chiavi la prossima edizione di Mattino Cinque, con Federica Panicucci confermatissima al timone del contenitore che conduce dal 2009 - nonostante le indiscrezioni dei mesi scorsi sul possibile adieu per il ritorno de La pupa e il secchione - dove a settembre troverà un nuovo compagno di avventure televisive. Dopo Claudio Brachino, Paolo Del Debbio e Federico Novella, Canale 5 scommette infatti su Francesco Vecchi, già giornalista del Tg5 e di TgCom24. "Nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne, Mediaset ha deciso di far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità", spiega in una nota la rete. 

Federico Novella alla conduzione del TG4
Il contenitore targato Videonews riparte dunque a settembre da una coppia di conduttori tutta nuova, che ogni giorno aggiorneranno in diretta i telespettatori sugli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo, con approfondimenti, collegamenti e interviste esclusive. Il cambio al timone coincide poi con un nuovo impegno per Federico Novella, che lascia Mattino Cinque per approdare al TG4 dove entrerà nella squadra come anchorman di punta dell’edizione delle 19. Alessandro Cecchi Paone tornerà invece al suo grande amore, ovvero la divulgazione scientifica, con un nuovo programma di documentari sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti