Televisione

Italia's Got Talent, al via i provini per la nuova edizione

Intanto Dagospia lancia le indiscrezioni sulla giuria: Ventura, Bisio e Frank Matano i più accreditati

Italia's got talent

I primi casting per la nuova edizione si svolgeranno a Roma il 19 e 20 luglio prossimo  – Credits: (Ufficio Stampa Sky)

La caccia ai talenti più inusuali e stravaganti è cominciata. Partono infatti il 19 e 20 luglio prossimo a Roma i provini per la prossima edizione di Italia’s Got Talent, la prima targata Sky dopo cinque fortunate annate su Canale 5. Il talent show ideato da Simon Cowell - a lui si deve anche X Factor - sbarcherà su Sky Uno solo nel gennaio 2015, ma già trapelano le prime indiscrezione sui possibili componenti della giuria. Ecco di chi si tratta.

LA CACCIA AI TALENTI. Che Sky punti molto su Italia's Got Talent, format seguito da 460 milioni di telespettatori in tutto il mondo, lo si capisce anche dal tenore del comunicato stampa. “Sarà l’edizione più sorprendente e più mozzafiato che mai”, si legge. “Lo show degli show parte ora alla ricerca degli artisti più sensazionali del nostro Paese per la nuova edizione italiana del talent show”. Oltre a cantanti e artisti di vario genere, gli autori sono a caccia di stuntman, illusionisti, mimi, acrobati cantanti, parkour e bizzarrie varie. Per partecipare ai provini basta iscriversi sul sito del talent allegando una foto ed un eventuale video.

LA GIURIA. Intanto rimbalzando dall’informatissimo Dagospia le prime indiscrezioni sulla composizione della giuria. Mediaset si è tenuta ben stretta la triade Maria De Filippi - Gerry Scotty - Rudy Zerbi (a cui si aggiungerà Geppy Cucciari in veste di giudice popolare) e affila le armi per la prima edizione di Tú sí que vales, in onda da settembre su Canale 5. Stando al sito di Roberto D’Agostino, Sky è pronta a rispondere con Simona Ventura, l’attore e youtuber di successo Frank Matano e – colpaccio grosso – con Claudio Bisio (che, sempre stando a Dagospia, percepirebbe qualcosa come 200 mila euro a puntata). Trattative ancora in corso per accaparrarsi anche Luciana Littizzetto: la comica torinese sarebbe infatti tra i desiderata della rete per lanciare alla grande la prima volta del quarto nella versione italiana del format. 

© Riproduzione Riservata

Commenti