E’ Rachida Karrati l’eliminata della sesta puntata dell’Isola dei Famosi 10. “Sarà la serata della resa dei conti”, annuncia in apertura di puntata Alessia Marcuzzi: del resto la tensione tra i naufraghi è alta e a far saltare gli equilibri ci pensa la doppia eliminazione, di cui i concorrenti ancora sono all’oscuro. Mentre il gruppo si assottiglia, dopo settimane di esilio forzato Brice Martinet lascia Playa Desnuda e raggiunge i suoi compagni di avventura. 

Rachida contro Cecilia

Al centro delle polemiche finisce subito Rachida Karrati, sottoposta ad un piccolo processo dopo i nervosismi degli ultimi giorni. L’ex concorrente di MasterChef ha litigato pesantemente con Cecilia Rodriuguez e, in alcuni filmati inediti, la apostrofa con parole pesanti. “Rachida non mi ha capito. Mi ha trattato da maleducata e irrispettosa: c’è stata una mancanza di rispetto”, spiega la Rodriguez. “Sono arrabbiata perché è entrata con cattive intenzioni, ha messo Cristina Buccino contro gli altri”, replica Rachida. Il pubblico in studio la fischia pesantemente e anche Alfonso Signorini la attcca: “Le tue reazioni sono sempre state sopra le righe, sei stata sgradevole”. L'unico a difenderla è Rocco Siffredi: “Rachida ha sofferto molto a causa delle zanzare e poi la questione cibo è sempre argomento di litigio sull’isola”. Altri filmati mostrano però Rachida prendersela anche con le Donatella e con la Buccino, devastata dai mosquitos. 

Rocco, il primo eliminato

Le polemiche continuano quando la Marcuzzi mostra un video in cui la Buccino massaggia un piede ad Alex Belli. Rachida la attacca poco felicemente e al rientro in studio volano scintille tra la conduttrice e Katarina, la moglie di Belli, che cerca di minimizzare l'accaduto. “Mi fa ridere che tu ora fai la superiore, ma mi risulta che sei piuttosto gelosa e la redazione lo può testimoniare”, spiega la Marcuzzi. Poi si passa all’esito del televoto: del tutto inaspettatamente, il pubblico salva Andrea Montovoli col 63% dei voti, dunque Rocco Siffredi è il primo eliminato della serata.

Anche Rachida deve lasciare

Alvin poi introduce la prova ricompensa, che questa settimana è impietosa: in premio ci sono sei panini, ma i naufraghi sono sette: uno dunque dovrà lasciare l’Isola. Vince Cristina Buccino e parte la reazione a catena per l'eliminazione, con la modella che salva Valerio Scanu, che a sua volta salva Cecilia: la Rodriguez punta sulle Donatella che salvano Andrea ed è dunque Rachida è la seconda eliminata della puntata.

Lo spogliarello di Siffredi

Altro che chiusa, Playa Desnuda è più viva che mai. Rocco Siffredi è convinto di dover tornare a casa, invece viene fatto sbarcare sulla nuova isola: e qui Roberto Cenci, il regista del reality, dimostra tutta la sua abilità schivando lo spogliarello del pornostar che non attende nemmeno la domanda Marcuzzi e si spoglia direttamente davanti al paravento. Da casa non si vede nulla, in studio invece la visione è senza censure e scoppia il boato di entusiasmo: poi, quando Mara Venier lo invita ad uscire dal paravento, Rocco non perde l'occasione e si mostra nuovamente in tutta la sua nudità. Rocco, senza esitazioni, resta in gioco.

La scelta di Rachida

Intanto Brice Martinet raggiunge gli altri naufraghi in Palapa, affronta la prova immunità contro Alex Belli, diventa leader della settimana e vola dritto in semifinale. Nel frattempo anche Rachida raggiunge Playa Desnuda e deve decidere se spogliarsi e affrontare la nuova prova oppure lasciare l'Isola. Il verdetto appare scontato ma in studio la polemica si accende quando prende la parola sua figlia Leila, che la invita a “non umiliarsi per così poco”. La ragazza è un fiume in piena e parla di mancanza di rispetto, scatenando la reazione polemica degli altri parenti dei naufraghi. L’ultima parola spetta poi a Rachida: “Ho giocato, è stato bello e chiedo scusa se ho fatto degli errori - spiega - Ho massimo rispetto della mia religione, dico no e torno a casa”.

I nominati della settimana

Si passa poi alle nomination e il gruppo vota compatto contro Alex Belli – “è giusto che anche lui provi l’ebbrezza del ring e si giochi la semifinale”, spiega Montovoli – che finisce per la prima volta in nomination. Il secondo nome lo decide Brice Martinet, in veste di leader della settimana: dopo qualche istante di indecisione, punta su Valerio Scanu. Per l’attore di CentoVetrine sarà un’impresa ardua vincere la sfida al televoto contro il cantante, da sempre molto sostenuto dai suoi fans.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti