È l'ingresso in coppia la vera novità del Grande Fratello 14, al via ieri sera su Canale 5 tra new entry emozionate, sogni spezzati al limitare della celebre porta rossa - vedi Roberto, bocciato al televoto - e il debutto dei due nuovi opinionisti, Claudio Amendola (la vera sorpresa della serata, grazie alla gustosa ironia) e Cristiano Malgioglio che, a sorpresa, sfoggia un ciuffo blu un po' Lucia Bosè un po' fata turchina. Ad Alessia Marcuzzi, emozionata ma perfetta padrona di una macchina ultra rodata, tocca smistare il traffico verso passerella di Cinecittà e far conoscere le otto nuove coppie del reality di Canale 5. Ecco chi sono i sedici concorrenti.

I due personaggi forti

Tra i neo inquilini del Gf spiccano come da previsioni quelli dalle storie più forti. Il primo è Peppe Tuccillo, che entra in coppia col fratello Luigi: da piccolo il fotografo di moda ha avuto un incidente e ha perso l'udito, ma non lo considera un handicap e sfodera una gran dose di sarcasmo e una personalità forte. "Peppe è energia pura", spiega il fratello mentre in studio Malgioglio si commmuove scoprendo la sua storia. Bastano pochi minuti per capire invece che Rebecca sarà un vero e proprio ciclone all'interno della Casa. "Fino al 2009 era Sabatino e dovevo essere Don Mauro", sintetizza la concorrente, che dopo sei anni ha lasciato il seminario per seguire il suo percorso di transizione da uomo a donna. "Il giudizio degli altri non mi interessa. Io voglio vivere semplicemente così come sono, ovvero Rebecca". Chapeau. "Io già la adoro", si lascia sfuggire la Marcuzzi durante la diretta.

Le gemelle e un amore nascosto

Durante la serata entrano poi le gemelle Lidia e Jessica, che si definiscono complici e inseparabili. Le due vengono pescate direttamente tra il pubblico in studio, con loro somma sorpresa, ma ancora non sanno che nella Casa è entrato anche Alessandro, ex fidanzato di Lidia ancora parecchio innamorato di lei nonostante la storia sia finita da tre anni. L'astutissima mossa degli autori rischia di essere uno degli snobi più curiosi di questa edizione. Mentre le ragazze salgono in casa, lui viene relegato nel Garage, quello che un volta era il Tugurio: quasi a fine puntata lo raggiunge anche Federica, eliminata ad inizio puntata dall'aitante ortopedico Giovanni (tutto lascia pensare che sarà uno dei più contesi dallle concorrenti), che ha preferito entrare in coppia con Verdiana. Alessandro e Federica dormiranno in una macchina perché il Garage è sprovvisto di letto.

Una missione segreta

Appena il tempo di entrare nel gioco che a Rebecca e Simone - ribattezzato il nerd - viene affidata una missione. La Marcuzzi li invita infatti in confessionale e spiega loro che non dovrano rivelare a nessuno la presenza di Alessandro (di cui gli vengono mostrate alcune immagini): la coppia dovrà portargli del cibo nel corso della settimana e al tempo stesso è chiamata a sorvegliare Lidia, qualora dovesse infatuarsi di qualche altro ragazzo. I due, ribattezzati per questa missione gli agenti Alfa e Omega, rischiano di perdere 5 mila euro dal primio finale se si lasceranno sfuggire qualche parola di troppo.

Il pubblico sceglie Kevin

Come annunciato nei giorni scorsi, è il pubblico attraverso il televoto a scegliere chi far entrare nella Casa con Mary (la prima concorrente ufficiale di questa edizione) tra Kevin, Salvatore e Roberto, che hanno trascorso l'ultima settimana nel casa galleggiante allestita sul Tevere. Roberto sembrava il favorito, per via della curiosità suscitata dal suo doppio lavoro di insegnante e spogliarellista: il primo ad essere eliminato è Salvatore, poi la Marcuzzi apre la busta nella quale aveva fatto scrivere a Mary con chi sarebbe voluta entrare nel gioco. Lei sceglie Roberto, ma il pubblico punta su Kevin: sono loro gli ultimi inquilini ad entrare.

La sorpresa della Marcuzzi

Per la prima volta poi, Alessia Marcuzzi entra nella Casa, a colpi di #lapinellaindahouse, che impazza su Twitter. A fine puntata, la conduttrice lascia così lo studio nelle mani dei Malgioglio e Amendola, arriva sulla passerella e prima di varcare la porta rossa ricorda Girolamo Di Stolfo, in arte Jimmy, lo storico bodyguard del Gf mancato la scorsa estate. "È stato con noi per un sacco di anni. Ti mando un bacio enorme, sei nei nostri cuori", dice. Poi varca la soglia e viene travolta dai concorrenti: "Non sono mai stata così emozionata", ammette. "Di solito conosco prima i ragazzi in albergo, invece quest'anno non l'ho fatto e voglio passare la serata con voi", dice entusiasta. 

Le otto coppie del reality

Ecco dunque le otto coppie del Grande Fratello 14, che si contenderanno il montepremi finale da 250 mila euro. Rigorosamente in ordine di ingresso sono Giovanni e VerdianaRebecca e SimoneLidia e JessicaPeppe e LuigiBarbara e RossellaManfredi e IgorFederica e Alessandro. Il pubblico da casa ha infine scelto di far entrare Kevin nella Casa con Mary. Molti di loro non si conoscevano e sono stati "accoppiati" dalla produzione del reality. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti