Televisione

Grande Fratello 13, anche Chicca e Mirco vanno in finale

I due concorrenti in cantina con Modestina e Giovanni. Il pubblico sceglierà il quinto finalista tra Angela e Samba 

E' Chicca la terza finalista del Grande Fratello 13. Il meccanismo è stravolto, soprattutto per fare saltare le strategie di gioco e il pubblico sceglie di mandare in finale la controversa concorrente milanese. La puntata pare il gioco degli equivoci con un programma nel programma: i ragazzi infatti non sanno che alla finale mancano appena sette giorni e che Modestina non solo non è stata eliminata dal gioco e che la siciliana è chiusa in cantina da una settimana assieme a Giovanni. Ecco cos'è successo nel corso della serata.

LA SORPRESA DI MODÌ. Segnatevi questo nome: Agatino. La siciliana viene fatta rientrare nella Casa per incontrare Mirco - convinta che lei sia stata chiusa in albergo - ma la vera sorpresa il Gf lo fa alla siciliana: dopo pochi minuti di chiacchiere tra i due, scatta il freeze e nel salotto entra Agatino. È lui il famoso "man", cioè il fidanzato di Modì che si scioglie in lacrime appena lo vede arrivare: i due, emozionantissimi, si scambiano baci e tenerezze davanti a Mirco, che però non appare così tanto disperato. Poi Modestina se ne ritorna in cantina.

GIOVANNI E CHICCA SI RITROVANO. "Non domo più il sentimento, sono letteralmente travolto", racconta Giovanni, sempre più preso dalla sua Chicca nonostante la settimana di separazione. Alessia Marcuzzi propone al ragazzo di salire in Casa per salutare la "fidanzata" prima del verdetto: il Gf però è sadico e a Chicca fa credere che potrebbe incontrare l'ex fidanzato Leonardo Tumiotto. Ma dietro lo specchio spunta Giovanni, che si lancia in una vera e propria dichiarazione d'amore: i due sono davvero presissimi.

UN MESSAGGIO PER ANGELA. Il Gf fa una piccola piccola sorpresa anche all'altra potenziale finalista, cioè Angela, che per tutta la settimana non ha fatto altre che pensare a Fabio. E per lei arriva proprio un video messaggio da parte del preparatore atletico. "Mi hai regalato tantissimo, senza rendertene conto: sei la persona che merita più di tutte la finale", dice il ragazzo. Fabio promette alla milanese di aspettarla fuori per la famosa cena che si sono ripromessi. La storia proseguirà anche fuori dal gioco?

CHICCA IN FINALE. Poi arriva il momento del verdetto: il pubblico sceglie di mandare in finale Chicca, che invece crede di essere stata eliminata e arriva in studio rilassata e tranquilla, proiettandosi al dopo Gf, quando finalmente potrà riabbracciare il suo Giovanni. La Marcuzzi continua a giocare la manda per scherzo in Cantina: "Vai a salutare per l'ultima volta il tuo fidanzato". E solo a quel punto la conduttrice le svela che lei è la terza finalista del Gf 13.

IN TRE PER UN POSTO. Si apre il televoto e questa volta il pubblico deve scegliere il quarto e ultimo finalista tra Angela, Mirco e Samba. Per tutti e tre c'è una sorpresa, cioè un messaggio da parte dei genitori (anche da parte di quelli di Samba, direttamente dalla Nigeria). La Marcuzzi racconta ai ragazzi della cantina che sta per arrivare lì da loro il quarto finalista, poi svela il verdetto: il pubblico ha scelto Mirco. Il contadino ci resta malissimo e non apprezza il tributo che gli fa il pubblico in studio ma dopo una lunga carrellata di filmati sulla sua permanenza, la Marcuzzi lo spedisce in cantina a salutare Giovanni. E' qui scoppia a piangere, convinto davvero di essere stato fuori dal gioco e non capisce che è tutto uno scherzo nemmeno quando Modestina e Chicca escono dal confessionale. Ci pensa la conduttrice a raccontargli la verità ma Mirco resta completamente attonito. 

IL GRAN FINALE. La Marcuzzi chiede poi a Giovanni un ultimo sforzo, cioè salutare Samba e Angela che pensano di essere dei finalisti ed esplodono di gioia: grande perfidia da parte del Gf, che cala a fine puntata l'ennesimo stravolgimento. Tocca infatti al pubblico da casa decidere attraverso il televoto chi sarà il quinto finalista della tredicesima edizione.

© Riproduzione Riservata

Commenti