Pronti, cuochi vip, via! Scatta questa sera l'ora dei volti noti ai fornelli grazie a Celebrity MasterChef, prima edizione del nuovo talent show Sky prodotto da Endemol Shine Italy, che ha come protagonisti dodici personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo: accomunati dalla forte passione per il food, i famosi di casa nostra entrano nella più cucina più famosa del piccolo schermo per contendersi la vittoria.

Celebrity MasterChef, i 12 vip in gara
Il cast di Celebrity MasterChef vedrà schierati nella celebre cucina della MasterClass: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista e voce del tennis targato Sky Sport, prestato a "Edicola Fiore" Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discograficaemattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

LEGGI L'INTERVISTA A ROBERTA CAPUA

La giuria a tre e il meccanismo
Nessuno sconto o differenza nelle prove rispetto alla versione tradizionale del format. Resta tutto invariato, compreso il meccanismo di eliminazione, la severità e imparzialità della giuria: a giudicare i concorrenti e i loro piatti saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Le 12 celebrities si dovranno confrontare con i grandi classici di MasterChef - ovvero Mystery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna – e dimostrare ai tre giudici di possedere talento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche. In palio per il vincitore ci sono 100 mila euro da destinare in beneficienza.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti