In tivù, come nella vita, tutto può succedere. Soprattutto quando si tratta dello "sfida degli ascolti" del sabato sera. Roba da addetti ai lavori (o ai livori, citando Dagospia) che negli ultimi anni ha però appassionato sempre di più i social network. Così lo sbarco di Morgan alla semifinale di Ballando con le Stelle 12 ha il sapore del marketing 2.0: appena il tempo di lasciare tra polemiche e querele Amici 16 e già il cantante viene accolto tra le braccia sicure di Milly Carlucci.

LEGGI ANCHE: PERCHÉ MEDIASET QUERELA MORGAN

Ballando con le stelle 2017, Morgan ospite della semifinale
Dal pubblico di "bimbiminkia", come lui stesso lo ha definito, a quello over della platea di Rai 1, il passo è breve. Un po' triplo carpiato di quelli impossibili, un po' sgarro in piena regola a Maria De Filippi: due settimane dopo aver lasciato polemicamente il talent di Canale 5 - che qualche giorno prima aveva definito intelligente, lodando le capacità della conduttrice - ora Morgan sbarca in veste di guest star nella semifinale di Ballando con le stelle 12. Un colpaccio grosso quello messo a segno da Milly Carlucci, che si conferma così una grandissima stratega. Servirà a far risalire gli ascolti? 

LEGGI ANCHE: L'INTERVISTA A MILLY CARLUCCI

Gérard Depardieu "ballerino per una notte" 
In attesa di capire che ruolo rivestirà Morgan - che di Ballando con le Stelle era già stato ospite lo scorso anno, quando nel cast c'era anche la sua ex Asia Argento - la vera certezza della semifinale è il ballerino per una notte: questa settimana a salire in pista sarà Gérard Depardieu, chiamato ad imparare in poche ore una coreografia realizzata per lui e a realizzarla durante la diretta del programma.

I semifinalisti
L'esibizione di Gérard Depardieu sarà particolarmente importante, perché il tesoretto che accumulerà in puntata verrà assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti in gara. I punti saranno dunque decisivi per scalare la classifica e aggiudicarsi un posto in finale. A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima del 29 aprile saranno Oney Tapia, Fabio Basile, Alba Parietti e Xenya, a cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana, Martina Stella, Antonio Palmese, Simone Montedoro e Giuliana De Sio. Nel corso della puntata Valerio Scanu vestirà i panni di Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti