renato zero
Televisione

Amici 14: Renato Zero nuovo giudice del serale

Nella puntata di sabato un solo nuovo ingresso: Paola entra nella squadra Blu

 

Sarà Renato Zero il terzo giudice del serale di Amici 14. A rivelare il nome è stata Maria De Filippi, durante la puntata di sabato scorso: dopo la conferma di Francesco Renga e Sabrina Ferilli, la conduttrice ha messo a segno un colpaccio da maestra ingaggiando il cantante nell'inedito ruolo di giudice delle puntate finali del talent show, in onda dall'11 aprile. 

Renato Zero al serale

La notizia era arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì - attraverso Witty Tv - ed è stata confermata durante la puntata di sabato dalla stessa Maria De Filippi, che ha "seminato" una serie di indizi per arrivare a svelare attraverso un filmato il nome del nuovo giudice, ovvero Renato Zero. "Consigliare, stimolare, provocare, incentivare ma anche smontare, riavvolgere, stravolgere, rettificare e ridimensionare - spiega il cantante nell'rvm - Alla fine è tutta una sfida e vince solo chi è più deciso e ostinato. L'incarico mi interessa, accetto la consulenza. Tremate, sarò imparziale, un giudice che non dimenrticherete mai. Parola di Zero". In ogni puntata ci sarà un quarto giudice d'eccezione.

Paola nella squadra Blu

Proseguono intanto le audizioni e le sfide comparate per accedere al serale. Elisa chiede a Silvia e Paola, e di sfidarsi su At last mentre Emma Marrone chiede una comparata tra Silvia e Valentina. Entrambi i direttori artistici si dicono soddisfatte e rimandano a sedere le tre cantanti ma a sorpresa Elisa richiama Paola e le fa cantare due brani: al termine dell'esibizione si alza in piedi e le chiede di entrare nel suo team. Al momento, Emma ha ancora un solo posto libero nella squadra dei Bianchi mentre Elisa, per i Blu, potrà ancora portare al serale due alunni. 

Un altro stop per Michele

Al centro della scena c'è ancora una volta Michele. Il ballerino è più deciso che mai ad accedere ad serale e ci riprova sfidando Simone, Mattia e Virginia: il giudice della sfida è, a sorpresa, Anbeta Toromani, lanciata proprio dal talent di Canale 5. Nella sfida contro Virginia, Michele risulta più convincente ma la sua corsa al serale si interrompe subito dopo, quando la Toromani preferisce alcuni dettagli di Simone. Michele merita in ogni caso un premio per la tenacia.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti