davide
Televisione

Amici 14: anche Davide al serale, eliminata Francesca

Scelti da Emma e Elisa otto allievi per il serale: in bilico ancora quattro banchi

 

Si compone settimana dopo settimana la classe con i dodici allievi che accederanno al serale di Amici 14. A disposizione restano ancora quattro banchi, visto che i due direttori artistici, ovvero Emma e Elisa, hanno già scelto otto concorrenti da portare alla fase finale: l'ultimo ingresso è quello del cantante Davide, scelto dalla Marrone. Ospite in studio, lo scorso sabato, Francesco Renga che ha ufficializzato così la sua presenza nel cast in veste di giudice. Chi saranno gli altri due?

Briga e Cristian nei Bianchi

C'era da sciogliere il nodo Mattia Briga e Cristian. Il rapper e il ballerino la settimana scorsa avevano ottenuto il semaforo verde per il serale ed entrambe le coach avevano espresso il desiderio di averli nelle loro squadre: i ragazzi si sono presi qualche giorno di riflessione e alla fine entrambi hanno optato per la squadra dei Bianchi capitatana da Emma. "Siamo un'associazione a delinquere", ha commentato ironica la cantante salentina quando Briga ha indossato la maglia del suo team.

L'eliminazione di Francesca

Percorso ad ostacoli invece per Francesca che, dopo le critiche ricevute da diversi professori nelle ultime settimane, è stata raggiunta dalla proposta di eliminazione: tutti i docenti, da Rudy Zerbi alla Di Michele concordano sul fatto che sia peggiorata dall'inizio dell'anno e non chiedono nemmeno di farla esibire. La palla passa a Emma e Elisa che possono salvarla facendola accedere al serale: la prima chiede una comparata con Davide ma al termine dell'esibizione ammette che non le è scattata la scintilla e nemmeno la seconda coah la salva. Elisa propone una comparata con Luca ma dopo un lungo ed empatico discorso, spiega a Francesca che secondo lei non è pronta per finire in un meccanismo televisivo così complesso. La ragazza deve dunque lasciare la scuola.

Emma sceglie Davide

Poi Emma sceglie di far esibire Davide e lo torchia con ben cinque canzoni. L'ex concorrente di X Factor se la cava bene nonostante la prova difficoltosa e la partenza fuori tempo con l'ultimo brano, tanto che la coach lo premia: "Hai mantenuto la calma anche se eri partito male. Hai avuto il coraggio e gli attributi per riprovare: ti voglio con me perché mi piacciono le persone che non hanno paura di cercare una seconda possibilità nella vita".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti