Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Sport

La Rolex Giraglia Cup arriva a Saint Tropez

L'equipaggio migliore tra gli italiani è quello di Mandolino

CArbon_Arrow

Sole e vento teso per le prime regate costiere della 60ma edizione della Rolex Giraglia Cup a Saint Tropez. Ieri il Mistral ha toccato punte di 30 nodi che hanno messo alla prova gli equipaggi nel Golfo di Sain Tropez, che in questi tre giorni di preludio alla "lunga" che partirà mercoledì mattina per Sanremo, mettono a punto le barche. Tra i più forti gli inglesi dell'equipaggio di Jethou di Sir Peter Odgen, fresco vincitore della Volcano Race, migliore degli italiani Mandolino, di Martino Orombelli.

Sono 144 le barche impegnate nelle regate costiere, mentre alla "lunga" parteciperanno 201 barche. Stasera, alla Citadelle, la fortezza che sovrasta il porto di Saint Tropez, ci sarà la tradizionale festa organizzata dalla Rolex per gli equipaggi in regata, alla quale parteciperà il Ceo di Rolex, Gian Riccardo Marini.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>