L'infortunio di Bryant e il video "drama" della visita dal medico
Lifestyle

L'infortunio di Bryant e il video "drama" della visita dal medico

L'esito dell'infortunio alla spalla destra di Kobe in una sequenza di immagini in bianco e nero, e in pieno stile "americano"...

Il momento più temuto da ogni sportivo, quello in cui il medico ti dice che devi dare tregua al tuo corpo e stare lontano (per qualche tempo) dallo sport che ami di più. Il tutto ripreso in un video con protagonista Kobe Bryant, che così ha comunicato la decisione di saltare il resto della stagione Nba per un infortunio alla cuffia dei rotatori della spalla destra.


La sequenza di immagini – pubblicata su The Players Tribune, il sito fondato dalla leggenda dei New York Yankees Derek Jeter che come obiettivo ha proprio quello di raccontare lo sport nella maniera più "reale" possibile – mostra Bryant a petto nudo mentre viene visitato dal medico, il quale dopo un breve colloquio gli comunica l'amaro verdetto. Qualche attimo di silenzio, poi un Kobe visibilmente abbattuto e con gli occhi bassi – come mai, forse, nella sua carriera –  risponde: "Ok, ok"; infine, dissolvenza finale. 

Terminato il video ai fan di Kobe, e in generale agli amanti della pallacanestro, resta la delusione naturale che si ha nell'apprendere di non poter ammirare (almeno fino al prossimo ottobre) le giocate del numero 24 dei Lakers, ma con la certezza che alla fine il "buon" Bryant avrà la meglio sui colpi bassi del dannato destino. Un po' come in ogni film "americano" che si rispetti. 

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli