Sex & Love

Dating online: un'insalata d'amore

Bizzarrie (e affari): un'applicazione per incontrarsi davanti a un sano piatto di verdure

dating-online-insalata

– Credits: Brendan Hoffman/Getty Images

D'accordo, i bambini non nascono sotto i cavoli, ma questo non significa che l'amore non possa celarsi dietro una lattuga. Salad Match è una nuova app per il dating ideata dalla compagnia Just Salad, una catena di ristoranti presente a New York il cui menù ruota intorno all'insalata e alle sue mille declinazioni.

L'app si scarica gratuitamente e per connettersi si passa, come accade ormai spesso, tramite Facebook . I profili sono assolutamente user friendly: fai bella mostra della tua foto (quella dell'account Facebook, per l'appunto), indichi il tipo di insalata preferita (solo verdure? Con il pollo?) e qual è il Just Salad che frequenti di solito, con annesso orario.

Per il resto, il meccanismo è lo stesso di Tinder : quando sei di fronte a un potenziale match basta fare clic su "sì" o "no" e, solo se c'è reciproco gradimento con il partner, l'applicazione permette di entrare in contatto via chat, dandoti così la possibilità di fissare un appuntamento romantico – meglio se davanti una bella insalatona in uno dei punti di ristoro della catena.
 
Salad Match non è l'unica piattaforma di matchmaking a tema culinario. Nel variegato universo del dating ci sono ad esempio Gluten Singles, che permette di trovare un'anima gemella che condivida, tra le altre cose, anche l'intolleranza al glutine, oppure SamePlate, che propone accoppiamenti in base alle preferenze alimentari degli utenti.

Ovvio che poi Salad Match non sia altro che un'abile campagna di marketing, che sfrutta il boom dei siti d'incontro per portare più clienti possibili all'interno dei propri ristoranti. A dimostrazione che di questi tempi, quando c'è di mezzo il dating, anche un'idea apparentemente bizzarra può nascondere di fatto un buon affare.

© Riproduzione Riservata

Commenti