Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Miss Pole Dance 2012: danze sexy e spettacolari in scena in Colombia

Le migliori professioniste del palo si sfidano in un contest serrato, che fonde balli sensuali e ginnastica acrobatica

 

Si sta svolgendo in questi giorni a Medellín, in Colombia, Miss Pole Dance 2012, il campionato nazionale che incorona le migliori performer di danza con l’ausilio della pertica. La competizione, giunta alla sua seconda edizione, vede sfidarsi 30 ballerine suddivise in quattro differenti categorie: giovani, principianti, intermedie, professioniste.

Interpellato dal sito ColombiaReports, un portavoce degli organizzatori ha affermato: “Questo genere di spettacolo è è sempre stato un po’ tabù, ma è necessario rompere gli stereotipi sulla pole dance e dimostrare che si tratta totalmente di ginnastica acrobatica”.

Il riferimento è probabilmente al fatto che la pole dance viene spesso associata erroneamente al concetto di lap dance, una danza erotica molto meno spettacolare (e con annesso spogliarello) che non prevede il supporto del palo.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>