Life

Arriva il finto fidanzato per i cuori solitari

Sul web è possibile trovare un partner (virtuale) per far ingelosire l'ex o da esibire con amici o parenti

Ecco i siti dove trovare un partner "finto" da esibire in pubblico – Credits: Thinkstock

Essere single - si sa - può avere degli indubbi vantaggi rispetto a chi invece deve rispettare gli "obbighi" della vita di coppia. Esistono però dei momenti nei quali il fatto di non avere un compagno/a o fidanzato/a può creare qualche imbarazzo. Ecco allora che per i cuori solitari arriva ora il (finto) fidanzato, quello da "esibire" davanti agli amici, per non fare la figura della "zitella" o dello "scapolone". O davanti a mamma e papà, che magari si preoccupano e tormentano di domande sul perché e il per come non si abbia ancora trovato l'anima gemella.

Da qualche tempo diversi siti si sono infatti specializzati nel fornire un fidanzato ad hoc, quasi sempre social, ovvero da "presentare" in Rete come il proprio compagno o la propria compagna. E' il caso, ad esempio, di Fintifidanzati.com , che propone una serie di partner, assolutamente virtuali, per ogni esigenza. Non esistono infatti solo coloro che si sentono a disagio per non avere ancora qualcuno con cui fare coppia fissa. Ci sono ad esempio coloro che si sono appena lasciati e muoiono dalla voglia di far ingelosire l'ex. Cosa ci può essere di meglio, allora, che esibire un nuovo "amore", tanto per far capire a chi c'era prima che il proprio cuore non soffre, anzi: ha trovato di che consolarsi.

I siti in questione permettono dunque di fingere di avere un fidanzato, col quale scambiarsi qualche messaggino al giorno, rigorosamente sulla propria bacheca Facebook o sul profilo Twitter, in modo che tutti possano leggere. Tra gli altri siti simili a Fintifidanzati.com ci sono anche Namoro Fake (che, come dice il nome, è appunto un "falso") o Invisible Girlfriend (dedicato ai "maschi"). In questi casi, però, si tratta di spazi "internazionali". In Italia, invece, è stato appena creato Fintifidanzati, che ha come slogan "Il tuo finto love" e offre pacchetti completi a pagamento . Spendendo poco meno di 50 euro (49,90 €), si ha diritto alla formula Normal, che dura appena tre giorni. Man mano che salgono i prezzi, aumentano anche i "servizi" a disposizione, arrivando al pacchetto Top foto che, al costo di 690,90 € permette di organizzare un incontro con il proprio finto "lui" o la propria finta "lei", in modo da scattare qualche foto insieme da pubblicare appunto sui social, per rendere veritiera la nuova relazione.

In alcuni, poi, è anche previsto il cambio del proprio status, da "single" a "impegnato" o persino "fidanzato" su Facebook, dove naturalmente si sarà stretta amicizia col partner virtuale. Un'amicizia con una data di scadenza, però, perché terminati i giorni a disposizione previsti dai singoli contratti, tutto tornerà come prima, proprio come in una moderna fiaba di Cenerentola. Soltanto che in questo caso, al posto della fata madrina, c'è il web. Chissà che però, ogni tanto, il finale non sia lo stesso, con i due protagonisti che finiscono con l'innamorarsi davvero l'una dell'altro!

© Riproduzione Riservata

Commenti