Digital school
Life

Nasce la Digital School di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe

Si tratta di una scuola di formazione per chi voglia trasformare la passione per il web in un lavoro

Stare attaccati giorno e notte sui social network, vivere per navigare in Rete e dedicare anima e corpo all'universo digital oggi più che mai può trasformarsi in un lavoro.

Per affrontare al meglio le sfide del web del futuro nasce la Digital School. Si tratta di una nuova scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe. I tre magazine Mondadori, leader nei settori dei femminili, dell'arredo e del food, mettono a disposizione le proprie competenze ed esperienze nel campo digital e dei social media attraverso un corso di formazione in content e social media management, in aula e online, rivolto a  tutti coloro che vogliano trasformare la propria passione per il web in un lavoro.

Il corso in content e social media management, con lezioni in aula strutturate in due moduli, base e avanzato, permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare sul web e comunicare nel grande mondo digitale.

Il modulo base è articolato in cinque lezioni: dalla costruzione di un piano editoriale, ai segreti del social media manager, dalla scrittura online, all'editing di foto e video per blog e social network.

Il modulo avanzato è pensato per chi ha già esperienza delle professioni digitali e vuole perfezionare il proprio bagaglio per diventare autonomo nella gestione della presenza online di un brand: cinque lezioni per imparare a pianificare e progettare contenuti, analizzare e interpretare i dati, creare e allargare la propria rete sociale.

Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, Giusi Silighini, direttore di Casa Facile, Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, saranno in aula per raccontare l'evoluzione digitale dei tre magazine.

Il corso prevede lezioni e testimonianze tenute da professionisti digitali dei tre brand Mondadori, tutoring in classe per tutta la  durata del corso, lo studio di case history e lo sviluppo di un project work finale.

Al termine delle lezioni verrà consegnato un attestato di frequenza e sarà possibile diventare una social contributor di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe.

Le lezioni del modulo base si svolgeranno a Milano dal 24 ottobre presso la Scuola di Cucina di Sale&Pepe (piazza Diaz, 5), mentre le lezioni del modulo avanzato avranno luogo presso Publitalia '80 (viale Europa 44, Cologno Monzese) dal 15 gennaio.

Inoltre a partire da fine novembre le lezioni della scuola di formazione di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe si potranno seguire anche online da tutta Italia in autonomia sulla piattaforma e-learning www.lavorasulweb.it.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi: www.lavorasulweb.it.

L’hashtag ufficiale è #progettodigitalschool.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti