La shopper Ikea copiata da Belenciaga
Life

Le differenze tra la shopper Ikea e la nuova borsa Belenciaga

In Rete è virale l'ultima novità che arriva dal brand spagnolo e che ricorda un modello molto noto

Milleseicentonovantanove euro. E' l'unica sostanziale differenza che esiste tra la nota shopper blu di Ikea che tutti noi abbiamo in qualche angolo di casa e il nuovo modello di borsa di lusso proposta da Belenciaga, il brand fashion spagnolo.

Le borse gemelle

Si tratta di una maxibag color carta da zucchero dal doppio manico. Il più corto da portare a mano e il secondo da poggiare sulla spalla.

Misure, dimensioni e manici sono uguali a quelle della shopper Ikea e anche la capienza è la stessa. Quel che cambia è il materiale: pelle d'agnello lavorata a mano la carry bag di Belenciaga e plastica la borsa per acquisti Ikea.

Luxury pop icon

Non si tratta di un furto d'idee o di un tentativo fraudolento di plagio, ma di un vero omaggio realizzato dalla designer Demna Gvasalia nota per i suoi tentativi di elevare a lusso le icone pop più comuni.

Anche in questo caso ha fatto centro visto che Ikea ha diffuso un comunicato in cui sostiene: "Siamo profondamente lusingati dal fatto che la carry bag di Balenciaga somigli all'iconica borsa eco-sostenibile che Ikea vende a 99 centesimi. Niente batte la versatilità di una fantastica borsa blu!".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti