Società

Le feste vip della settimana

Finite le vacanze, iniziano le feste: dopo Pitti Immagine Uomo ecco Milano Collezioni Uomo: non c'è pace per gli infestati. Oltre a questo, gossip, quisquiglie e perfidie su vip e affini

Anna Wintour a un fan ha detto: "Non ho mai fatto un selfie in vita mia e non voglio certo iniziare oggi" – Credits: (Credits: Gettyimages)

Sfilate in sordina, forse a causa della crisi, anche se gli hotel a cinque stelle sono, come sempre, al completo. Difficile sapere i nomi delle star che vi planeranno anche perchè, a volte, il nome con cui viene fatta la prenotazione non corrisponde a quello vero. E così allo Chateau Monfort ecco una reservation a nome Pen Holmes, pseudonimo dietro al quale un tempo si nascondeva Tom Cruise: attese per ora Diane Kruger e Cécile De France.

Dopo il kick off a Londra, Bally presenta a Milano la capsule ispirata ai pezzi indossati dagli scalatori che nel 1953 conquistarono l'Everest: loro ospiti volti noti come Kayvan Novak, Jack Fox, Amber Anderson, Rick Eduard, Mark Foster e Jack Guinnes. Alcuni di questi saranno al Principe di Savoia dove potrebbero palesarsi Colin Firth, Lana Del Rey (si dice abbia un "caro" amico in città) e Gerard Butler.

Regina del Four Seasons, come sempre, Anna Wintour, ammesso che arrivi: qui anche Coolio e Dena Kaye con la blogger di culto Karen Blanchard. Wintour ha già pre notato il suo parrucchiere personale dal quale si fa trovare con i capelli già lavati per accellerare i tempi. Se li fa fare tre volte in un giorno.

Dolce e Gabbana invitano tutti al Mediolanum Forum per l'incontro di boxe della loro squadra Dolce e Gabbana Italian Thunder mentre molti nomi noti per la mostra So Chic, so Stylish": scatti con Michael Jackson by Bruce Weber, Penelope Cruz e Sean "Diddy" Combs by Peter Lindbergh: dal Grand Hotel et de Milan si muoveranno Ferzan Ozpetek, Raffaele Jeruslami e Tamu Mc Pherson. Inoltre personaggi che solitamente disdegnano i vernissage come i Baustelle, Filippo Timi e Francesco Mandelli de "I Soliti Idioti". Asta "silenziosa" a favore di "Women create Life": il tutto alla Galleria Christian Stein & Studio Giangaleazzo Visconti.

Da Firenze, ospiti di Ermanno Scervino, arriveranno a Milano Franco Zeffirelli e Asia Argento. Grande festa, aperta anche ai comuni mortali, nel negozio di Via Passerella da Roberto Cavalli. "Low profile" anche per la Camera Nazionale della Moda: nessun evento, ma solo ristrette visite private al Museo Poldi Pezzoli. Per chi gradisce.

© Riproduzione Riservata

Commenti