Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

L'identikit dell'amante perfetta: da Angelina Jolie a Kristen Stewart, passando per Mila Kunis

Ecco come deve essere la partner ideale. Molte le celebs che hanno i requisiti della "femme fatale", ultima in ordine di tempo Mila Kunis

Brad Pitt e Angelina Jolie (Olycom)

Bando alle bionde. L'amante perfetta è mora. Proprio come Angelina Jolie. Ma possibilmente deve anche avere un neo sul viso, magari vicino alle labbra, in modo da risultare più intrigante, come Marylin Monroe. Il taglio di capelli? Rigorosamente corto, stile "maschietto", che rende la donna più accativante e decisa, un po' come la bella ex ministra Mara Carfagna. Il tocco finale è invece dato da un paio di occhiali, meglio se quadrati, stretti, un po' allungati e con montatura rosso fuoco, colore che da sempre indica passione.

Se di star dagli occhiali rossi non ce ne sono molte, il campionario di vip con i connotati da amante perfetta è pieno il grande e piccolo schermo. A fornire i tratti distintivi della "femme fatale" è il portale Incontri-ExtraConiugali.com, che ha condotto un sondaggio dal quale è emerso un identikit dell'amante perfetta. In effetti il neo sul viso, che spezza la simmetria dando allo stesso tempo un tocco di malizia all'espressione è una caratteristica che ricorre nelle donne di spettacolo. Non serve tornare ai tempi in cui i nei venivano disegnati appositamente: l'affascinante Cindy Crowford, almeno in questo, avrebbe le carte in regola per aspirare ad essere una partner segreta (sempre che ne sia interessata).

Il vero must dell'amante perfetta, però, è il colore dei capelli. Se al fascino delle bionde in pochi sembrano resistere, le more pare che possano aspirare solo a contendersi uomini impegnati, magari col sogno nel cassetto, un giorno, di farsi portare fino all'altare. Come nel caso di Angelina Jolie, ormai da 7 anni con Brad Pitt, conquistato sul set di Mr e Mrs Smith, quando lui era ancora sposato con Jennifer Aniston. Nonostante i figli adottivi e non, le nozze sembrano dover attendere ancora, dopo continui rinvii dei Brangelini, ultimi quelli dell'estate 2012, quando per ben due volte sembra che fosse fatta.

A scorrere la carrellata di donne "ruba-mariti", passate dal ruolo di amanti a quello di compagne, a ben vedere ci sono molte chiome scure, ma non tante coi capelli corti. E non serve scomodare l'amante per eccellenza della storia, Cleopatra, mora anche lei, per avere conferme del fascino dello "scuro".  Ad essersi attirata l'accusa di "sfascia-famiglia", di recente, c'è anche Laura Pausini: l'annuncio della sua prima e tanto desiderata gravidanza è stato accompagnato dalle dichiarazioni al vetriolo della ex moglie del suo compagno, nonchè chitarrista, Paolo Carta (già padre di tre figli).

Quanto agli occhiali, finchè si tratta di quelli da sole, il campionario di aspiranti amanti perfette è lungo e potrebbe comprendere anche Kristen Stewart (anche lei mora!), se non fosse per la riappacificazione con Robert Pattinson, con cui sembra addirittura che si possa parlare di fiori d'arancio. Meglio allora puntare sulla segretaria, non foss'altro perchè oltre ad avere spesso un paio di occhiali calati sul naso, presumibilmente passa molte ore al fianco del datore di lavoro, diventando così potenzialmente la sua amante perfetta.

Stando ad alcuni sondaggi recenti, in effetti, il prototipo di amante bellona supersexy sarebbe protagonista solo dei sogni erotici degli uomini in cerca di diversivi. Per le scappatelle più' o meno stabili, invece, sembra che si preferisca il genere "dolce e mansueta", insomma una sorta di donna del "dolce stil novo", apparentemente candida e pronta ad accoglierli a braccia aperte, nonostante un'ingombrante fede al dito.

Nel 48% dei casi, secondo un sondaggio dell'agenzia per incontri Eliana Monti, l'amante perfetta sarebbe la ragazza della porta accanto, la vicina di casa dove rifugiarsi dopo una lite, l'amica sempre pronta ad ascoltare lamentele e rimostranze. Insomma, non importa se per una sera o in modo regolare, l'importante è che l'amante in questione non abbia troppe pretese, non chieda niente di più di incontri clandestini e non complichi ulteriormente la vita degli uomini, già alle prese con doppie e triple vite (!).

Brutte notizie, dunque, per le donne? Non del tutto, visto che la corona di più sexy del pianeta èandata ad una bella mora, Mila Kunis, che il periodico Esquires ha premiato come più affascinante del mondo del 2012, isole comprese. E se ora l'attrice 29enne è impegnata al cinema con il film "Ted", orsacchiotto pestifero nato dalla mente di Seth MacFarlane, la Kunis è diventata famosa, tra le altre cose, per essere stata protagonista di "Amici di letto" con Justin Timberlake. Capito, donne?

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>