Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Da Dawson's Creek a Chips, buona la seconda?

Da Katie Holmes a Kristie Alley, da Erik Estrada a Seth Green, quando le star della TV ci riprovano - Gallery: mamme single

serie_tv

Katie Holmes nel ruolo di Joey Potter, Kristie Alley, Erik Estrada nel ruolo di Frank Poncherello – Credits: Getty Images

La minestra riscaldata non sempre piace, ma spesso l'idea di rivisitare grandi successi fa gola a tanti. Ne sa qualcosa Katie Holmes, che azzarda l'idea di un ritorno sulle scene del cast di Dawson's Creek. Cosa dire poi dell'ipotesi di rivedere Jennifer Aniston & Co sul set di Friends? A loro si aggiunge chi invece nella reunion ci ha creduto e l'ha fatta davvero, come i temerari di Dallas Larry Hagman e Linda Gray, le ex Cheers Kirstie Alley e Rhea Perlman, gli ex Buffy Seth Green e Alyson Hannigan, fino a Larry Wilcox ed Erik Estrada, i due Chips più famosi della storia.

Come accennato, Katie Holmes la butta lì: se Dawson's Creek avesse ancora qualcosa da dire, perché non pensare a una reunion del cast? Nella prima riapparizione televisiva dell'attrice dopo la separazione da Tom Cruise, la bella Katie l'azzarda. D'altronde, il primo amore non si scorda mai, soprattutto se si tratta di quello che ti ha consacrato alla fama mondiale. “Voglio bene a tutti i miei ex compagni di avventura", dice al tv show Late Night With Jimmy Fallon, "e spesso ci siamo ritrovati per parlare di questo e quello, insomma, non ci siamo mai persi di vista”. Certo, l'idea alla base della serie, che celebrava la storia di cinque teenager di una piccola città del Massachusetts, dovrebbe un po' essere rivisitata. C'è da tenere conto poi della morte di Michelle Williams nelle ultime puntate; a meno che non si voglia trasformare il telefilm in un misto tra presenze ultraterrene e amarcord strappalacrime, i cambiamenti da fare sono parecchi.

Nessuna possibilità invece di rivedere insieme il glorioso quintetto di Friends. A fare muso duro è lo stesso produttore Kevin S. Bright in un'intervista a TV Guide: “Non c'è assolutamente motivo di parlare di reunion. Forse la faranno un giorno, ma sicuramente si tratterà di ragione di guadagno, niente più”. Dopo dieci stagioni, in effetti, tutto il dicibile è stato detto e i personaggi spremuti fino al midollo. Certo, anche al produttore piace immaginare “un terzo figlio per Monica e Chandler, con lui che è diventato un uomo d'affari e di successo, un altro figlio anche per Ross e Rachel e, perché no, la consacrazione da star di Joy che finalmente trova la sua occasione”. Non esclude che ci possa essere a possibilità di un film, ma ne varrebbe davvero la pena?

Chi invece non molla è la serie Dallas, che quest'anno ha riaperto i battenti dopo 12 anni di stop. Al fianco degli interpreti di sempre Larry Hagman (J. R. Ewing), Linda Gray (Sue Ellen Ewing) e Patrick Duffy (Bobby Ewing), ecco apparire un nuovo cast. Difficile pensare di tornare alla gloria della prime puntate e a quei tredici anni di carriera non stop della soap opera, ma sembrerebbe che la famiglia Ewing abbia ancora delle cartucce in canna.

Altra reunion anche per Kirstie Alley e Rhea Perlman, diventate famose per la serie Cheers, che con una nuova mise si reinventano protagoniste della sitcom Giant Baby. Kristie veste i panni di Maddie Banks, una diva di Broadway, mentre per la Perlman è stato pensato il ruolo di sua assistente, nonché migliore amica. Nuova avventura dunque per le due, così come per i due ex colleghi sul set di Buffy Seth Green e Alyson Hannigan, tornati insieme in una puntata di How I Met Your Mother. La protagonista della serie Alyson fa sapere tramite Twitter: “Sono seduta sulla sedia del make up e al mio fianco c'è Seth Green! Wow! Ci siamo riuniti e la cosa mi piace tantissimo!”.

Infine, un perfetto esempio di “squadra che vince non si cambia” è quello di Larry Wilcox ed Erik Estrada, che non si limitano solo a tornare insieme, ma lo fanno in grande stile rivestendo i Ray-Ban e rimontando sulle due ruote. Frank Poncherello e Jon Baker riprendono dopo 15 anni le loro avvenutre, per un dvd in edizione limitata, Chips 99, una raccolta di 94 minuti del mai demodé duo con nuove e inedite puntate.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>