Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Danny DeVito divorzia ed esce dalla top 10 dei matrimoni più longevi di Hollywood

Resistono in graduatoria le unioni di star del calibro di Tom Hanks, Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jeff Bridges, Ron Howard. Anche se il re rimane Kirk Douglas - Foto: le coppie d'oro di Hollywood

danny devito-rhea perlman

Danny DeVito e Rhea Perlman – Credits: AP Photo/lapresse/Chris Pizzello

Dirsi addio dopo 30 anni di matrimonio. È quanto accaduto a Danny De Vito e Rhea Perlman, che rompono così un idillio che durava dal 1982. I due escono dalla schiera delle coppie più durature di Hollywood, dove invece continuano a resistere i legami pluridecennali di star come Dustin Hoffman e Lisa Gottsegen, Meryl Streep e Don Gummer, Jeff Bridges e Susan Geston, Ron Howard e Cheryl Alley. Senza dimenticare i campioni delle nozze inossidabili, Kirk Douglas e Anne Buydens.

Tornando a De Vito, l’annuncio della separazione è stato dato nella giornata di ieri da Stan Rosenfeld, portavoce dell’attore, che non ha voluto però aggiungere ulteriori dettagli alla notizia. La coppia ha tre figli, ormai tutti adulti: Lucy Chet (29 anni), Grace Fan (27) e Jacob Daniel (25).

Nella loro lunga carriera, gli ex coniugi si hanno più volte condiviso il set, recitando fianco a fianco nella sitcom Taxi (1978-1982) e nel film per bambini Matilda 6 mitica (1996). Insieme avevano anche fondato una casa di produzione, la Jersey Films, che ha contribuito a pellicole come Pulp Fiction ed Erin Brockovich.

La fine della love story tra Danny e Rhea non deve però far pensare che a Hollywood (dove scappatelle, divorzi e famiglie allargate abbondano) i matrimoni longevi siano un’utopia. Sono infatti molti i divi che negli anni hanno dimostrato il contrario. Ecco la top10 delle unioni più granitiche.

Tom Hanks e Rita Wilson
La scintilla tra il pluripremiato Tom Hanks e l'attrice Rita Wilson è scoccata nel 1985 durante la lavorazione del film di Nicholas Meyer Un ponte di guai. All’epoca l’attore era già legato sentimentalmente con Samantha Lewes: morale, rottura dalla prima moglie e nuove nozze nel 1988. Finora tutto è filato sempre liscio, quindi si può dire che la scelta abbia pagato.

Dustin Hoffman e Lisa Gottsegen
Sebbene una volta abbia sostenuto in un'intervista che il matrimonio "mi sembra una cosa innaturale", non si può certo dire che Dustin Hoffman non abbia lavorato sodo per tenersi stretta la sua (seconda) moglie, l’avvocato Lisa Gottsegen. I due si sono sposati nell’ottobre del 1980 e hanno avuto quattro figli: Edward Jacob (nato nel 1981), Rebecca (1983), Geoffrey Maxwell (1984) e Alexandra Lydia (1987).

Meryl Streep e Don Gumme
La divina Meryl e lo scultore Don Gummer si sono detti sì il 15 settembre 1978. Risultato, 34 anni di gioie conditi con tre figli: Henry, Mamie e Grace (anch’esse attrici) e Louisa. Il segreto per un lungo matrimonio l’ha spiegato una volta la stessa Streep: "Mio marito comprende la mia necessità di creare cose. [...] Penso che sia importante avere vicino un compagno che condivida i tuoi valori".

Jeff Bridges e Susan Geston
Ovvero, 35 anni di matrimonio e non sentirli affatto. I due si sono incontrati durante le riprese del film Scandalo al ranch, che è stato girato in una tenuta in cui la Geston stava lavorando come cameriera per pagarsi il college. Parlando del loro primo incontro, l’attore ha più volte dichiarato: “Ho avuto subito la sensazione di essere a casa, di trovarmi in un posto che mi apparteneva”. Cosa chiedere di meglio?

Ron Howard e Cheryl Alley
L'ex Richie Cunningham, oggi regista di fama planetaria, non poteva che sposare la propria ragazza del liceo: l’attrice e scrittrice Cheryl Alley, portata all’altare il 7 giugno 1975. Nel 2006, interpellato su quale fosse stato il suo più grande successo, Howard risponde: “Continuare a lavorare ad alto livello nel cinema e nella televisione preservando una ricca vita famigliare”. Quattro i figli della coppia: la splendida Bryce Dallas, i gemelli Jocelyn Carlyle e Paige Carlyle, e il maschietto della nidiata, Reed Cross.

Sissy Spacek e Jack Fisk
Tra Sissy Spacek e l’art director Jack Fisk l’amore è scoppiato ne 1973 durante le riprese del film Badlands – La rabbia giovane, del regista Terrence Malick. Da lì ai fiori d’arancio il passo è stato breve: il fatidico sì è infatti datato 12 aprile 1974. Nonostante i successi sul grande schermo (su tutti, l’Oscar come migliore attrice protagonista nel 1981), la Spacek ha sempre anteposto marito e figli alla carriera cinematografica e questo spiega probabilmente perché la sua relazione non abbia mai tentennato.

Christopher Plummer ed Elaine Taylor
Prima di trovare la donna giusta, l’attore canadese (oggi ottantatreenne) ha dovuto fare qualche tentativo: nel 1956 ha sposato Tammy Grimes, mentre nel 1962 si è unito alla giornalista inglese Patricia Lewis, da cui ha divorziato cinque anni più tardi. Nel 1970 è finalmente il turno dell’attuale moglie, l’attrice Elaine Taylor, conosciuta durante le riprese di Lock Up Your Daughters!. Nella sua autobiografia Plummer ha confessato che lontano da Elaine si sente vuoto e depresso.

Martin Sheen e Janet Templeton
Qui superiamo la ragguardevole soglia delle nozze d’oro. L’attore e regista statunitense ha infatti sposato Janet Templeton, all’epoca studentessa d’arte, nel 1961. La coppia ha avuto quattro figli, tre maschi ed una femmina, tutti impegnati come attori: Charlie Sheen, Emilio Estevez, Ramon Estevez, Renée Estevez. Per la cronaca, oggi sono anche nonni di sette nipoti.

Alan Alda e Arlene Weiss
L’attore divenuto celebre negli anni Settanta con la serie tv M*A*S*H (senza dimenticare le presenze in alcune pellicole targate Woody Allen) ha sposato la fotografa e musicista Arlene Weiss nel 1957, un anno dopo essersi laureato al college. Anche in questo caso i 55 anni di matrimonio hanno dato luogo a una discendenza ben nutrita: tre figli e sette nipoti.

Kirk Douglas e Anne Buydens
Lo scettro del matrimonio più longevo di Hollywood spetta a loro: ben 58 anni! Il novantacinquenne Kirk si è legato ad Anne Buydens nel 1954, tre anni dopo il divorzio dalla prima moglie Diana Dill (madre di Michael Douglas). Nel 2004, in occasione del loro cinquantesimo anniversario, i due coniugi hanno rinnovato i propri voti di fronte a una platea di oltre 300 invitati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>