Un trionfo a Modena. Centinaia di fan hanno accolto in delirio al Cinema Astra il fenomeno pop italiano del momento: Benji e Fede. "Siamo qui in un giorno speciale per noi, un giorno davvero speciale. Siamo primi in classifica davanti a Fedez e a Gigi D'Alessio. Chi l'avrebbe mai detto?" sottolineano entrambi ancora sull'onda della notizia.

 

Davanti a loro c'è un pubblico estasiato che espone striscioni, peluche e agita freneticamente gli smartphone. "20,05 il titolo del nostro album deriva dall'orario esatto in cui ci siamo scambiati il primo messaggio su Facebook nel dicembre del 2010" spiega Benji.

Da allora molte cose sono successe: milioni di clic su Youtube e una fan base in continua espansione. Senza dimenticare i successi a raffica negli instore in tutta Italia. "Veniamo" racconta  Fede "da 14 instore in 14 giorni, abbiamo abbracciato almeno 15 mila persone e firmato altrettanti autografi. E non è ancora finita".

Presto una manciata di concerti intorno a dicembre ma le date non sono ancora state annunciate. "Sul palco ci saremo noi due, chitarra e voce, ma ci sarà pure una band ad accompagnarci nei nostri primi veri live".

Niente Talent show per Benji e Fede: "Non li snobbiamo ma abbiamo deciso di non scegliere quella strada. Temevamo che quel meccanismo potesse snaturarci" spiega Benji.

Terminate le parole inizia la musica sulle note del loro primo vero hit: Tutta d'un fiato. Cantano tutti all'Astra di Modena, un coro assordante quanto potente che prosegue anche quando propongono un assaggio di New York, una delle nuove canzoni. La festa è finita, ma le fan continuano a cantare e a urlare i loro nomi.

Loro sono già su un van verso una destinazione sconosciuta. Per festeggiare la prima volta al primo posto in classifica.

© Riproduzione Riservata

Commenti