Cronaca

Papa Francesco esce a comprarsi le scarpe - FOTO e VIDEO

Bergoglio è andato in un negozio per l'acquisto, ha parlato con i dipendenti, fatto foto e, in silenzio, è tornato a Casa Santa Marta

papa-scarpe

Una foto tratta da Facebook mostra Papa Francesco in una Sanitaria di via del Gelsomino a Roma, 20 dicembre 2016 – Credits: FACEBOOK/ANSA

Papa Francesco è uscito da Casa Santa Marta per acquistare un paio di scarpe. La visita improvvisa in una Sanitaria di via del Gelsomino a Roma, avvenuta ieri pomeriggio, è documentata da foto e video postate sui social da chi era presente.

Nelle immagini si vede il pontefice che arriva con l'auto (e due persone lo attendono fuori dalla portiera). Si vede ancora il Papa che gira per la Sanitaria, parla con le persone del negozio, si mette in posa per le foto. Poi sul bancone firma un foglio. Tra le immagini anche quella in cui un giovane della Sanitaria con il camice bianco gli mostra un crocifisso e il pontefice lo benedice.

 

"È stato molto bello, ma ora non chiedete di più": ha dichiarato il dipendente della Sanitaria. Un momento che ha emozionato tutti i presenti ma che forse doveva restare riservato. "Preferiamo non parlare", dicono all'ANSA. E a chi fa notare che comunque l'evento è finito sui social e su tutti i siti di informazione, replicano: "ecco, allora sapete tutto, oggi non abbiamo nulla da aggiungere". (ANSA)

© Riproduzione Riservata

Commenti