x factor
Musica

X factor: in scena il terzo live show

I dieci concorrenti in gara entrano nel vivo della sfida in questa serata con un ospite speciale: Emma

Dei dieci talenti concorrenti, quattro di loro sono arrivati al ballottaggio nell'ultima puntata di X factor, andata in onda la settimana scorsa. E questa sera lo spettacolo vedrà i dieci concorrenti in una performance corale all'inizio della puntata, per introdurre poi le esibizioni individuali. Mika e Elio hanno perso ciascuno un concorrente e la sfida verso la finale si fa sempre più avvincente. Come la selezione dei brani.

Le scelte di Skin per le sue tre giovani concorrenti sono The Yellow Flicker Beat di Lorde affidato a Margherita, I Try di Macy Gray ad Enrica, e porta sul palco di X Factor le note di Rino Gaetano con Ma il cielo e sempre più blu cantato da Eleonora.

Mika, per i suoi due talenti “Under Uomini” rimasti in gara, propone Lay Me Down di Sam Smith, per Leonardo, e mette alla prova Luca con Running nella versione di  Naughty Boy e Beyonce.

Fedez si sbizzarrisce con le tre fortissime band in gara assegnando The Passenger di Iggy Pop ai Moseek, Universo di Cristina Donà ai Landlord, e Rape me dei Nirvana agli Urban Strangers.

Infine, i due talenti della categoria “over” capitanata da Elio reinventeranno A Change Is Gonna Come di Sam Cook, pensato per Davide, e Love Me Two Times dei Doors per Giò Sada.

Ospite del terzo live show sarà invece Emma, vincitrice di Sanremo nel 2012 e regina delle classifiche italiane, che sta per tornare con l'album Adesso (in uscita il 27 novembre). Questa sera, sul palco di X Factor, presenta il singolo Arriverà l'amore.

A completare il programma della sera, anche il terzo appuntamento con Xtra Factor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola, che commenteranno con i loro ospiti la gara appena conclusa, accompagnati dalla band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo “Insopportabilmente X Factor” e gli speciali contributi di Le frasi di Osho.

X Factor – Il live, in onda questa sera, giovedì 5, alle ore 21.10 su Sky Uno HD

© Riproduzione Riservata

Commenti