028
Musica

X Factor 8: chi è il favorito per la vittoria?

Eliminata Emma, restano Madh, Lorenzo, Mario ed Ilaria. Che in finale duetteranno, rispettivamente, con Malika Ayane, Gianna Nannini, Arisa e Tiziano Ferro

L'eliminazione a sorpresa e senza demeriti di Emma ha evidentemente riaperto i giochi per la conquista della vittoria finale a X Factor 8.

Per molte e svariate ragioni la vocalist scozzese avrebbe dovuto vincere senza se e senza ma. Ma le oblique strategie dei giudici hanno avuto la meglio sul talento. E, adesso, a contendersi il trionfo in finale, sono rimasti quattro concorrenti, deboli e forti al tempo stesso.

A occhio, il favorito sembra Madh. Ha un modo di stare sul palco e un'attitudine musicale molto vicina al gusto dei teenager di oggi. Se la vittoria fosse una questione di modernità, non ci sarebbe storia. E, questo, nonostante il suo brano inedito, Sayonara, nel segno della tribal jungle, non sia esattamente un brano memorabile.

 

Decisamente meglio il brano di Lorenzo Fragola, The reason why. Bravo intonato, sempre a fuoco: resta da chiedersi se il mercato italiano abbia bisogno di un nuovo cantautore. Mario è tutto cuore, istinto, calore umano. All'orizzonte è una canzone semplice, diretta, efficace: anche in questo caso resta il dubbio sull'eventuale futuro discografico.

Stesso identico discorso per Ilaria, molto brava e con una discreta personalità. Ma c'è davvero spazio per una nuova giovane vocalist da lanciare sul mercato italiano? Domani, al Mediolanum Forum di Assago tutti questi dubbi verranno sciolti. Definitivamente:

© Riproduzione Riservata

Commenti