fustella Telestar STAMPA
Musica

Telestar: "Ancora noi", il videoclip - Esclusivo

Il primo singolo tratto dal nuovo album, "Così Vicini Così Lontani", in uscita il 7 aprile

“A tre anni di distanza dal primo album abbiamo voluto dare un’impronta più calda e confidenziale ai pezzi, al suono e all'estetica. Ci siamo avvicinati al folk, all’interno però di un forte contesto cantautorale. Le radici sono le stesse, ovvero quelle di una band pop-rock indipendente, ma ci piacerebbe che questo disco fosse il nostro ‘grower’ verso un pubblico più ampio e ricercato”.

Così Telestar, ossia Edoardo Bocini (voce, chitarre), Marco Tesi (batteria), Francesco Baiera (basso), Remo Morchi (tastiere), raccontano il nuovo album in uscita il 7 aprile, Così Vicini Così Lontani, (Labella Records) e presentano il primo video ufficiale, Ancora Noi, girato da Giacomo Favilla.

Il video di Ancora noi l'abbiamo girato con Giacomo Favilla nella sua Livorno. Abbiamo scelto Livorno perché riteniamo sia una città che esteticamente si sposa molto bene con il progetto Così vicini così lontani e con il testo di questo brano (“forse siamo stati solamente marinai desolati e privi di speranza”), contestualizzando molto bene il tutto. Inoltre, Livorno ha angoli sconosciuti e affascinanti, come il muro di Bresson dove abbiamo girato e scattato la foto di rappresentanza del nuovo disco, come La Venezia o la Terrazza Mascagni che, se frequentata alle 5 del mattino, offre scenari stupendi. Un posto da scoprire, anche attraverso un videoclip”.

© Riproduzione Riservata

Commenti