1) Sean Price - Rap Professor

Lo scorso 8 agosto è stato il primo anniversario della morte di Sean Price, rapper di Brooklyn e punta di diamante dei Boot Camp Click e dell'etichetta Duck Down Records. Proprio la sua label ha voluto ricordarlo con l'uscita del brano inedito Rap Professor, prodotto da dj Skizz

Price era scomparso nel sonno a soli 43 anni e le cause del decesso non sono mai state rese note. Dopo la sua morte diversi artisti (tra cui la casa discografica di Dr. Dre Aftermath ed Eminem) e molti fan hanno raccolto fondi per la sua famiglia facendo una donazione di oltre 100.000 dollari.

2) Raige - Alex

L'artista torinese Raige torna con un nuovo e attesissimo disco di inediti dal titolo Alex, l'album con cui il fratello di Ensi intende scrollarsi schemi ed etichette così come la paura di non essere all’altezza di tutte le aspettative. Dopo il lancio del primo singolo Domani il prossimo 19 agosto uscirà il secondo brano Il rumore che fa insieme a Marco Masini, anticipazione del disco che uscirà il 9 settembre.

"Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme “Bella Stronza” in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano" racconta Raige, talento puro che dal rap ha imparato la forza, valorizzato una voce unica e affinato la scrittura fino a sbocciare in progetti musicali sempre più completi come l'ultimo album Buongiorno L.A. del 2014. 

3) AnagogiaGuess Who’s Back In Town

Dopo un periodo d'assenza Anagogia, l'artista rap nato a Cento, in provincia di Ferrara, è tornato con un EP di 5 tracce dove collabora con Game Hoova, Dj Ms, Lil D Beatz, Aston Rico, Nazo, Dj Dok, Esse, Daweed, Storm e Sir K.Registrato. Il nuovo progetto è stato lanciato con un video omonimo, trame lessicali sempre più rare che meritano l'ascolto: 

Il progetto è stato masterizzato da Domenico "Dok" Pisani ed è disponibile in freedownload qui

© Riproduzione Riservata

Commenti