Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

PFM: esce Celebration 1972-2012

Un cofanetto per celebrare quattro decenni di storia

La PFM. Da sinistra, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas e Franco Mussida – Credits: Olycom

Un cofanetto per celebrare i primi due album della più importante rock band italiana di sempre. Questo è Celebration 1972-2012. un triplo cd che contiene gli album Storia di un minutò e Per un amico, entrambi del 1972 e oggi rimasterizzati per l’occasione. Dischi leggendari che hanno fatto la storia del rock progressivo e non solo. 'Avevamo voglia di libertà espressiva, di improvvisare e di comunicare lo stato d'animo di un mondo che stava cambiando. L'immaginazione era la strada' dice oggi Franz Di Cioccio rievocando quegli anni (il cofanetto è arricchito da un booklet corredato di immagini rare e racconti inediti).

Nella scaletta del terzo cd, non a caso intitolato Road rarities, ci sono invece alcune rare versioni live di classici della Pfm, suonati dal vivo e registrati dal gruppo nel corso della lunga carriera. 'Quarant'anni fa abbiamo ribaltato i luoghi comuni della musica italiana' dicono loro 'e ancora oggi suoniamo per il piacere di farlo'. Tra le perle di Road rarities, Impressioni di settembre, La carrozza di Hans, Dove... Quando e Il banchetto.  

PFM Celebration live

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>