Musica

Nomadi: nuovo cd e nuovo cantante

Sabato 22 in concerto a Italia loves Emilia

I Nomadi. Il nuovo cantante è Cristiano Turato (il secondo da sinistra)

Compiranno 50 anni nel 2013. Quella dei Nomadi è una avventura che attraversa la storia della musica italiana. Una storia fatta di canzoni diventate classici, di uno straordinario rapporto con i fan. Beppe Carletti e company sono una band che, per chi la ama, è un po' come una famiglia. Quello uscito due giorni fa è un disco importante.. Si chiama Terzo tempo e già nel titiolo allude all'inizio di un nuovo percorso, quello con il cantante Cristiano Turato, il sostiuto di Danilo Sacco, che a sua volta aveva preso il posto di Augusto Daolio.

Dieci canzoni melodiche arrangiate con quell'inconfondibile gusto da band di rock classico che da sempre caratterizza i Nomadi (il disco è stato masterizzato a Londra). Più che discreta la prova del nuovo vocalist (autore anche di 4 canzoni): La voce pare meno sofferta e partecipe di quella del predecessore, ma nell'insieme Turato supera la prova. In studio. Per quella live, l'appuntamento è per sabato 22 settembre quando il gruppo si esibirà davanti ai 150 mila di Italia loves Emilia (gira voce di un tributo a Lucio Dalla durante la loro performance). Ma come è stato scelto il nuovo frontman? Lo rivela il veterano della band, Beppe Carletti: "Abbiamo fatto tante audizioni: Ce n’erano di capaci, ma un po' troppo giovani. A un certo punto ne sono rimasti due e abbiamo scelto Cristiano. Quando ho visto i nostri tecnici alzare il pollice alle prove ho capito che avevamo trovato l'uomo giusto".

Il nuovo singolo dei Nomadi: Ancora ci sei

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>