Gabriele Antonucci

-

Brian Warner, in arte Marilyn Manson, una delle figure più carismatiche e al tempo stesso più controverse del rock anni Novanta, tornerà ad esibirsi in Italia nel 2017 per due date: il 25 luglio al Postepay Sound Rock in Roma 2017 e il 26 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona). I biglietti saranno in vendita dal 22 novembre su Ticketone.

Eletto a icona da parte di dark, metallari e satanisti veri o presunti, Manson si è messo subito in luce per uno stile musicale tra industrial e horror-rock, dove i travestimenti e le trovate sceniche truculente sono funzionali al personaggio di anti-Cristo del rock.

In un' intervista al mensile Rolling Stone il rocker ha dichiarato di vivere al buio e di avere in salotto quadri dipinti da serial killer e sedie per aborti.

Dopo il mezzo passo falso di Born Villain del 2012, che alcuni hanno interpretato come una sorta di canto del cigno, Marilyn Manson ha stupito tutti con l'ultimo lavoro The Pale Emperor, grazie al fondamentale apporto di Tyler Bates, uno dei più prolifici ed eclettici autori di colonne sonore.

L'artista ha dichiarato, nel corso della cerimonia di consegna del premio come “Icon Award” dell’anno da parte di Alternative Press, che pubblicherà il suo nuovo album, Say 10, il decimo della sua carriera, il giorno di San Valentino del 2017. 

Se pensavate, da questa scelta singolare, che Manson si è rammollito negli ultimi anni, vi sbagliate: la data è anche l'anniversario della Strage di San Valentino, compiuta a Chicago il 14 febbraio 1929, in cui gli uomini di Al Capone sterminarono la banda di Bugs Moran.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Extreme: trionfo a Milano - La recensione

La band di Gary Cherone e Nuno Bettencourt ha celebrato i 25 anni di "Pornograffiti"

Extreme in concerto a Milano: le 10 canzoni più belle

La band di Gary Cherone e Nuno Bettencourt si esibirà in unica data al Live Music Club di Trezzo sull'Adda

Commenti