Musica

Il rapper francese Booba annuncia un brano dedicato al Milan

L'inedito "A.C. Milan" uscirà il 21 gennaio. Tra i fan in attesa anche tifosi rossoneri doc come i Club Dogo e Emis Killa

pochette-album-booba-son-inedit-ac-milan-50f58e2d7ee7a

Il suo nome è Elie Yaffa ma tutti lo conoscono con il suo pseudonimo da rapper, Booba. Di origine senegalese ma francese a tutti gli effetti, Booba è sulla scena dalla metà degli anni '90 e all'attivo 6 album. Il primo da solista "Temps mort" del 2002 lo ha consacrato come uno dei musicisti hip hop più amati in Francia e in queste ore il suo nome sta facendo parlare di sé anche in Italia per l'annuncio del suo prossimo brano. Il titolo è "A.C. Milan" tributo in rima al club rossonero.

Il brano, annunciato in uscita per lunedì 21 gennaio, ha scatenato una vera e propria valanga di curiosità sul web, coinvolgendo anche i colleghi italiani di Booba, gli artisti rap della penisola che da tempo guardano con curiosità alla scena francese. Molti di questi non solo apprezzano Booba musicalmente ma sono anche tifosi fedeli al Milan. Dai Club Dogo a Emis Killa passando per Montenero nelle ultime ore i social si sono riempiti di commenti sull'attesa uscita del brano. Don Joe, beatmaker dei Club Dogo e tifoso del Milan, sceglie twitter per pubblicare la notizia dell'annuncio facendo i complimenti dirattamente a Booba sul profilo di Twitter e definendolo "idolo assoluto". Nella discussione intervengono anche Emis Killa, fedelissimo tifoso rossonero, e Raige, artista di Torino che stima profondamente la scuola hip hop francese.

Tra i milanisti doc che rendono tributo alla canzone c'è anche Montenero, rapper sempre nel circuito Dogo Gang e in uscita con un disco per l'etichetta Red Carpet Music. Fan di Booba è anche Guè Pequeno, rossonero come il collega Jake La Furia. In Francia il pezzo ha destato grande curiosità e anche i canali sportivi nazionali come Canal Plus e giornali come France Football hanno parlato del brano in arrivo. Si attende lunedì, quando il brano sarà in ascolto sul sito http://www.boobalunatic.com/ e sul canale youtube dell'artista http://www.youtube.com/user/B2ObaOfficiel , in attesa di una collaborazione tra il francese e i nostri rapper. Chissà che il brano non piaccia anche a Boateng e compagni, che dalle parti di Milanello spesso hanno brani hip hop nei loro ipod, offrendo a Booba anche un invito a visitare il quartier generale rossonero. In attesa di un remix con i colleghi italiani.

© Riproduzione Riservata

Commenti